Getty Images
![Inter, Lautaro Martinez: "Ecco il segreto di Inzaghi e le differenze tra lui e Conte"](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-10/lautaro.inter.2024.25.esulta.stella.rossa.2100x1258.jpg)
Inter, Lautaro Martinez: "Ecco il segreto di Inzaghi e le differenze tra lui e Conte"
- 3
CRISI GOL – “Sono un attaccante e vivo per il gol. Però si deve anche analizzare la partita che uno fa. E io in questi mesi sto giocando più lontano dall’area, perché mi piace far salire la squadra: è una cosa che sto aggiungendo al mio gioco e mi sento bene così. Marcus Thuram sta più centrale e più avanzato, ma non è una cosa studiata: nasce dalla nostra intesa in campo. L’anno scorso spesso era lui che arretrava un po’ o si allargava, adesso tocca a lui fare più gol”.
ESTATE DIFFICILE – “Dopo la vittoria della Copa America sono tornato qualche giorno prima dalle ferie per l’infortunio di Taremi e ho avuto qualche difficoltà: il corpo a volte ti presenta il conto. Adesso però sto meglio. A volte mi sento un robot, altre volte no: riposare mi piace poco, ma a volte le gambe non rispondono, a volte è la testa che non va. Le due cose devono essere collegate e bisogna essere bravi a gestirsi. L’importante, anche quando le cose non riescono come vuoi tu, è dare sempre il 100 per cento. Questa è una cosa che mi porto dentro e cerco di trasmetterla alla squadra da capitano. Spero di sbloccarmi e che poi i gol arrivino tutti insieme. Del resto mi è già successo. L’importante è stare tranquilli e lavorare nel modo giusto. Sempre”.
INZAGHI SOTTOVALUTATO – “Secondo me Inzaghi è sottovalutato. Il suo segreto è che continua a volte a pensare come un calciatore, quindi ci capisce tantissimo e vive le cose come noi. Per me poi la fortuna è doppia, perché lui è stato attaccante e quindi mi lascia la testa libera e il sorriso. Sono cose molto positive. Io con Conte ho imparato tantissimo e lo ringrazio. Con Inzaghi sento di essere cresciuto a livello altissimo”.