Getty Images
De Silvestri: 'Grazie Mihajlovic ma ho scelto la Sampdoria'
Eppure la volontà del giocatore è sempre stata quella di rimanere a Genova. Una decisione che di sicuro farà piacere ai tifosi doriani: "Resta l'attestato di stima di Mihajlovic, con lui ho lavorato un anno e mezzo in modo meraviglioso, e non è uno da complimenti gratuiti. Ma ho scelto la Samp, perchè la Sampdoria non è proprio l'ultima arrivata" ha ammesso lo stesso laterale a La Repubblica. "La società vuole stare nella parte sinistra della classifica, vuole rifarsi e competere per un campionato di livello. Mettiamo fra parentesi l'anno scorso, che ci deve insegnare tanto".
A Genova, di De Silvestri si apprezza soprattutto il grande carattere e la voglia di non mollare mai: "Io dove non arrivo col talento cerco di arrivare con la concentrazione e con l'impegno -racconta il giocatore-. Ma so benissimo che senza un gruppo sano e solido non si va da nessuna parte".
In questa stagione, la presenza dei 'vecchi' Viviano, Palombo, De Silvestri e Cassano sarà fondamentale per la Samp: "Noi quest'anno abbiamo tanti giovani che vengono da fuori e dovremo essere un modello per loro" conferma Lollo. "La sconfitta con la Feralpi? Ben bengano i problemi adesso, noi dobbiamo farci trovare al cento per cento o quasi in campionato e coppa Italia. Cassano? Secondo me avete fatto troppo casino... Antonio deve essere un valore aggiunto -conclude De Silvestri- e fino ad ora lo è"