Getty Images
Sampdoria, Soriano 'alla Higuain': il Villarreal paga la clausola
Ora il club azzurro pareva tornato prepotentemente sul centrocampista blucerchiato. Ieri il Napoli aveva avviato i primi contatti con Corte Lambruschini, per regalare a Sarri un rinforzo in mezzo oltre a Diawara del Bologna. La volontà della dirigenza campana era però quella di prendere tempo, per completare prima il reparto avanzato e soltanto successivamente intervenire a centrocampo.
INSERIMENTO A SORPRESA - Secondo Il Secolo XIX sul capitano doriano non ci sarebbe però soltanto la squadra di De Laurentiis. Questo perchè all'improvviso sarebbe piombato su Soriano il Villarreal, e paradossalmente la dinamica della trattativa ricorderebbe un po' quella dell'operazione Higuain. Anzi, dire trattativa suona improprio perchè non c'è stata praticamente negoziazione: gli spagnoli hanno bussato alle porte doriane con 15 milioni, l'importo della clausola rescissoria del calciatore.
Oggi il Villarreal è atteso per chiudere la trattativa: e così dopo Krsticic e Obiang anche Soriano, ultimo sopravvissuto del trio cresciuto nella Primavera blucerchiata, sembra pronto a lasciare Genova e la Samp.