Calciomercato.com

  • De Rossi: "Dybala è convocato, domani spiega lui. C'è qualcosa, non sono voci. Nessuno è più importante della Roma"

    De Rossi: "Dybala è convocato, domani spiega lui. C'è qualcosa, non sono voci. Nessuno è più importante della Roma"

    • Redazione CM
    L'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara che domani vedrà i giallorossi trovare l'esordio in Serie A in questa stagione 2024/25 in trasferta in Sardegna contro il Cagliari. Inevitabile la discussione sul futuro di Paulo Dybala che però, a sorpresa, sarà fra i convocati. 

    LEGGI QUI - De Rossi: "Paredes giocherà in Primavera. Il 2 settembre la rosa non sarà quella di oggi. Soulé primo in 6 stats"
     
    DYBALA CONVOCATO - "Non ci sono indisponibili. Dybala? Tanti giocatori hanno situazioni aperte di mercato, ma non ci sono problemi, Paulo sta con noi, viene con noi, è convocato".

    EVENTUALE ADDIO  - "Non mi potete chiedere di fare il tifoso, lo sono e sarò sempre, ma io sono l'allenatore. Tratto con delicatezza argomenti vitali per i tifosi. Se parli con mia madre della cessione di un giocatore dice "ok, va bene", se ne parli con un tifoso è diverso e lo sappiamo. Solo uno più di me può sapere cosa significa essere così legati a un popolo. Da allenatore posso cercare di non parlarne quando sono voci, rumors, negoziazioni, chiacchiere".

    SPIEGHERA' DYBALA - "Non sono stato presente e parte in causa di queste discussioni e domani ho una partita importanti. Non devo entrarne nel merito, domani Paulo spiegherà quanto successo".

    HO SPIEGATO TUTTO - "Lui rimane forte, molto forte a livello tecnico. Lui nel progetto? Io l'ho detto alla società e a lui ciò che dovevo dire. Sono sempre presente coi miei giocatori, ho parlato spesso con chi voleva partire, con chi aveva dubbi, ho un bel rapporto e dico tutto in faccia, il rapporto umano funziona. Poi non posso andare oltre, ciò che dovevo dire l'ho detto a chi dovevo, anche alla società".

    NESSUNO È PIU' DELLA ROMA - "Nessuno alla Roma è più importante della Roma, niente e nessuno. Non ho nessun interesse secondo o obbligo, io voglio solo fare una squadra forte, che salva l'allenatore insieme ai risultati buoni. Il resto si mette a posto".

    CARRIERA - "Giocatori forti e risultati buoni, io questo voglio. Io sono qui per fare una grande carriera da allenatore e far fare una grande stagione alla Roma. Voglio far sì che quando lascerò, la Roma sarà più forte e più in alto in classifica".

    PIU' DI UNA VOCE - "Neanche un dirigente può parlare di queste cose, sono qualcosa in più di voci. Poi ne parleranno tutti, io, società, giocatore. In questa fase, non si sa che forma abbia, anche un dirigente farebbe fatica. Anche Paulo farebbe fatica, non è ancora compiuta come cosa. Poi alla fine se si concretizzerà o no, tutti sapremo parlarne".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie