David scappa, Vlahovic lo riprende: la Juventus può schierarli insieme nel 2025/26?
- 5
David si mantiene su ottime medie realizzative ormai da un paio di stagioni, e sta trovando la consacrazione in questa edizione allargata della Champions League, nel corso della quale ha già avuto modo di castigare Atletico Madrid, Real Madrid e, appunto, Juventus, che assieme al Chelsea è una delle squadre maggiormente interessate al suo acquisto a parametro zero data la scadenza del suo contratto con il Lille alla fine della stagione.
Servirà un esborso importante a livello di bonus alla firma (corre voce che la cifra si possa attestare sui 10 milioni), e la trattativa si preannuncia serrata, ma una domanda immediatamente conseguente è: David alla Juve implicherebbe una cessione di Vlahovic? Risposta: non per forza. Logicamente, se il serbo non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026, magari accettando un calo del salario fisso da 12 a 10 milioni con qualche bonus in più legato alle prestazioni, l'addio sarà inevitabile e David sarebbe il sostituto ideale. Eppure i discorsi per trovare un nuovo accordo con l'ex Fiorentina andranno avanti.
Del resto, Arek Milik per il momento non dà garanzie dal punto di vista fisico, e la priorità per gennaio, per stessa ammissione del CFO Giuntoli, è quella di prendere un difensore centrale piuttosto che una seconda punta. La strada è lunga: un mancato accordo con Vlahovic e un all in del Chelsea su David potrebbero anche risultare in un attacco bianconero completamente rivoluzionato. E quella del Pierre Mauroy, con entrambi a segno nell'incrocio di Champions League, verrebbe ricordata come una delle tante sliding door del mercato...
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
Quello che non si dice è che la juve dei prossimi anni difficilmente potrà permettersi ingaggi su...