Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra: il Manchester City stanzia 50 milioni di euro per Reijnders, la contromossa del Milan

    Dall'Inghilterra: il Manchester City stanzia 50 milioni di euro per Reijnders, la contromossa del Milan

    Sirene inglesi per Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese del Milan sarebbe entrato nel mirino del Manchester City. Secondo il Daily Star, in vista del prossimo mercato di gennaio i campioni d'Inghilterra allenati da Guardiola sarebbero pronti a offrire 50 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra importante, ma che non basta per far cambiare idea ai dirigenti rossoneri, che lo considerano incedibile. 

    Infatti il Milan ha già trovato l'accordo per blindarlo con un nuovo contratto: scadenza prolungata di un anno da giugno 2028 al 2029 con ingaggio raddoppiato da 1,7 a 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus legati a obiettivi personali e di squadra. Continuando a beneficiare degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, grazie ai quali i rossoneri lo pagheranno circa 4,5 milioni di euro lordi all'anno. 

    Classe 1998, Reijnders è arrivato al Milan per 20,5 milioni di euro dall'AZ Alkmaar nel mercato estivo 2023. Finora in maglia rossonera ha raccolto 72 presente con 12 gol, 7 assist, 10 ammonizioni e un'espulsione. In questo campionato ha già segnato 4 reti (eguagliato il proprio record personale) con 3 assist, un cartellino giallo e uno rosso su 15 presenze in Serie A. Senza dimenticare gli altri suoi gol in questa stagione: 3 in Champions League, 1 in Coppa Italia e 2 in Nations League con l'Olanda. Numeri da top player. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie