Getty Images
Il lampo di Reijnders rilancia il Milan: 1-0 a Verona
- 330
La squadra di Paulo Fonseca, che nel primo tempo perde per infortunio Rafael Leao (sostituito da Theo Hernandez ancora escluso dall'undici iniziale), ringrazia la sua spina dorsale, che al 56' costruisce l'episodio decisivo dell'incontro: verticalizzazione geniale di Youssouf Fofana, Reijnders calcia di prima dal limite dell'area e buca Montipò.
Il Milan, che ha una partita in meno (da recuperare la sfida con il Bologna), si porta così a quota 28 punti e ottiene una vittoria cruciale per mantenere vive le ambizioni europee. Il Verona di Paolo Zanetti invece non riesce a dare seguito al successo di Parma e resta a quota 15 punti.
IL TABELLINO
Verona-Milan 0-1
MARCATORI: 56' Reijnders (M).
VERONA (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz (46' Daniliuc), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane (80' Tengstedt), Duda, Kastanos (60' Serdar), Lazovic (73' Mosquera); Suslov; Sarr (46' Livramento). All. Zanetti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (89' Tomori), Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Terracciano; Chukwueze (70' Calabria), Reijnders, Leao (32' Theo Hernandez); Abraham. All. Fonseca.
ARBITRO: Livio Marinelli, sezione Tivoli.
AMMONITI: 25' Emerson Royal (M), 35' Dawidowicz (V).
GOL E AZIONI SALIENTI
87' - Reijnders cerca la doppietta: calcio d'angolo di Theo Hernandez dalla destra, pallone al limite per il centrocampista olandese che calcia al volo ma non trova la porta.
80' - Suslov inventa per Livramento, l'attaccante sbuca alle spalle di Theo Hernandez ma non riesce a toccare il pallone verso la porta difesa da Maignan.
69' - Emerson Royal si butta dentro sulla verticalizzazione di Reijnders, la sua conclusione viene deviata oltre la linea di fondo, calcio d'angolo per il Milan.
64' - Si accende Jimenez: l'esterno si accentra, si sposta il pallone sul mancino e calcia forte sul secondo palo, Montipò è attento e devia in corner.
57' - Reazione immediata Verona, ma Maignan non si fa sorprendere da Suslov.
56' - GOL DEL MILAN! La sblocca Reijnders: verticalizzazione geniale di Fofana, il centrocampista olandese prende palla al limite dell'area e di prima insacca alle spalle di Montipò, 0-1 al Bentegodi.
49' - Gran cross di Jimenez dalla sinistra, pallone verso il secondo palo per Chukwueze che disturbato da Lazovic non fa un controllo preciso, Montipò lo anticipa prima della conclusione.
47' - Prova Gabbia di testa su calcio d'angolo, pallone debole tra le braccia di Montipò.
41' - Terracciano sfiora il gol dell'ex: conclusione violenta dalla distanza che si abbassa all'ultimo, Montipò si allunga e riesce ad alzare il pallone sopra la traversa.
32' - Rafael Leao lascia il campo per infortunio, al suo posto entra Theo Hernandez con Jimenez che si alza.
29' - Reijnders mette in mezzo l'angolo dalla sinistra, Abraham va di testa ma Montipò devia in corner.
28' - Errore in costruzione Milan e occasione Hellas in contropiede: Suslov si invola verso la porta rossonera e calcia forte con il mancino, Maignan si oppone con i guantoni e Thiaw libera l'area.
24' - Prima conclusione del Milan: Chukwueze si accentra e calcia, Montipò blocca senza problemi.
13' - Tentativo di Kastanos, pallone fuori di non molto.
12' - Leao in acrobazia, conclusione deviata da Tchatchoua.
8' - Prima conclusione dell'incontro: ci prova Suslov dalla distanza, il pallone termina a lato con Maignan che controlla la traiettoria.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Verona - Milan in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN