Calciomercato.com

  • GETTY
    Dalla tv rotta da Conceiçao ai medicinali finiti: i retroscena della vittoria della Supercoppa

    Dalla tv rotta da Conceiçao ai medicinali finiti: i retroscena della vittoria della Supercoppa

    • Paolo D'Angelo
    Una serata storica per tanti aspetti, uno su tutti sicuramente la vittoria di un trofeo in un derby contro l’Inter e in rimonta da 2-0 a 2-3. Il Milan, nella serata di Riyad, si è reso protagonista di un’impresa che difficilmente i tifosi rossoneri si dimenticheranno in fretta. Anche per tutto il percorso che ha portato il trofeo in quel di via Aldo Rossi e che è stato ricco di retroscena.
     
    Nell’intervallo della semifinale con la Juventus, il nuovo allenatore del Milan Sergio Conceiçao si è fatto subito sentire con Theo Hernandez e compagni, ed è andato anche oltre. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico lusitano ci ha messo un po’ troppa energia, tanto che ha colpito con una manata il televisore presente negli spogliatoi, che ha smesso di funzionare. E menomale che aveva la febbre…
     
    Sì, perché l’ex allenatore del Porto è stato influenzato per tutta la spedizione saudita. E anche alcuni giocatori - come Gabbia che era stato costretto a saltare l’allenamento prima della finale con l’Inter - sono stati contagiati dal virus febbrile. Successivamente si è, poi, scoperto che anche Abraham e Pavlovic sono stati male. Tanto da finire le scorte di medicinali portate dallo staff a Riyad.

    L'OSSESSIONE - Nel successo del Milan sull'Inter, c'è anche il perfezionismo di Conceiçao, che la sera prima della finale ha portato la squadra in sala video. E no, nessuna partita alla playstation per fare gruppo, bensì un film con le azioni salienti di alcuni giocatori nerazzurri. 

    Commenti

    (15)

    Scrivi il tuo commento

    LordNicoTree
    LordNicoTree

    È una vera belva, ha una possanza animalesca smisurata, vuole forgiare un intero battaglione di g...

    • 25
    • 6

    Altre Notizie