AFP via Getty Images
Dalla Spagna, Vinicius vincerà il Pallone d'Oro. Sconfitti Bellingham e Rodri
- 78
SARA’ PALLONE D’ORO - Negli ultimi due decenni, il premio è stato quasi esclusivamente riservato a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Solo il suo attuale compagno di squadra Luka Modric e l'ex Blancos, ora all'Al Ittihad Karim Benzema sono stati in grado di mettere in discussione il dominio del suo che ha contrassegnato l’ultima generazione del calcio mondiale. Lo sport più bello al mondo è pronto ad assistere a una nuova era, che sarà guidata dal fuoriclasse brasiliano, abile a battere, nella corsa all’ambito Pallone d’Oro, come sottolineato da Marca, i suoi compagni a Madrid Jude Bellingham, Kylian Mbappé e Dani Carvajal, oltre che il campione d’Europa con la Spagna in carica Rodri, centrocampista del Manchester City di Pep Guardiola che, ogni probabilità, salterà il resto della stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Sarà dunque Vinicius a ricevere l’ambito premio a Parigi, conquistando per la prima volta il Pallone d’Oro.
L’INIZIATIVA NIKE - Il marchio di abbigliamento sportivo, Nike, prevede di riaprire il negozio che ha sulla Gran Vía di Madrid a soli due giorni dalla cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro, rendendo omaggio a Vinicius, con degli scarpini d’oro pronti a essere rilasciati.
LA STAGIONE – Il brasiliano ha cominciato l’annata con 3 reti e 5 assist in 8 partite tra tutte le competizioni. Nella scorsa annata, conclusa con la vittoria della Champions League, Vinicius Jr. ha realizzato 24 gol e 11 passaggi decisivi in 39 presenze complessive.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui