Da Ilicic a Diego Costa, passando per Marcelo, Zagadou e gli altri: il mercato degli svincolati
I TOP - Situazione simile per Simone Zaza, che messa alle spalle l'esperienza al Torino è a caccia di una nuova sistemazione. Per l'attaccante classe '91 potrebbe aprirsi anche la pista estera, dopo aver già giocato lontano dall'Italia dal 2016 al 2018 tra West Ham e Valencia. Altri due svincolati seguiti da club italiani negli ultimi mesi sono Denayer e Zagadou, il primo ha finito il contratto con il Lione e il francese classe '99 era stato proposto a Inter e Roma dopo la scadenza con il Dortmund.
SERIE A - Tra i giocatori rimasti senza contratto ci sono anche i terzini ex Napoli Ghoulam e Malcuit, oltre a Zeegelaar e Mbaye rimasti svincolati dopo l'ultima stagione rispettivamente con Udinese e Bologna. Per chi cerca un attaccante può valutare Sebastian Giovinco e Diego Perotti, Ceppitelli un'idea per chi cerca un centrale di difesa con esperienza.
ALL'ESTERO - Uno degli svincolati di lusso è Diego Costa, insieme a lui anche l'ex Chelsea Barkley e i terzini Arias e Aurier. Accostato anche alla Lazio, Marcelo non ha ancora trovato squadra e sta pensando al ritiro. A 33 anni, invece, vorrebbe continuare a giocare l'ex Milan Taarabt, rimasto senza contratto così come un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Saphir Taider. Dopo otto anni al Manchester United Juan Mata ha lasciato i Red Devils. Nomi importanti e occasioni a zero, per alcuni giocatori il mercato è appena iniziato.