Calciomercato.com

  • Getty Images
    Covid, Nba in difficoltà: ecco le situazioni più critiche e cosa dice il rigidissimo protocollo

    Covid, Nba in difficoltà: ecco le situazioni più critiche e cosa dice il rigidissimo protocollo

    La NBA, dopo la stagione finita nella bolla di Orlando, ha deciso di iniziare il campionato 2020/2021 in una situazione di massima normalità possibile. Le squadre giocano nei rispettivi palazzetti (nella maggior parte dei casi con accessi iper-contingentati, limitati ai soli parenti e amici dei giocatori) e si spostano anche in lunghe trasferte, seguendo però un rigidissimo protocollo anti-Covid, per limitare al massimo le infezioni.

    La severità del protocollo sta mettendo a dura prova la tenuta della lega e la competitività della stessa, tant’è che qualcuno sta già parlando di stagione “con l’asterisco”, falsata dalle troppe assenze. Sono tante le squadre costrette a rinunciare ai propri giocatori, direttamente positivi o venuti a contatto con uno di essi e, per questo, costretti all’isolamento.

    Il protocollo creato ad hoc dalla lega stabilisce in 8 il numero minimo di giocatori che una squadra deve avere a disposizione ogni notte, pena il rinvio della partita. Una eventualità che negli ultimi giorni si è vista sempre più spesso, con lo spostamento di diverse gare.

    Andiamo a vedere quali sono le squadre che hanno ‘sofferto’ di più la situazione.

    SCORRI PER VEDERE LE SITUAZIONI PIU' CRITICHE 
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie