Momenti Di Gioia, Natale in NBA: Robinson di Miami distribuisce pasti ai senzatetto con la maglia della Roma
Il Natale negli Stati Uniti, per gli sportivi di più alto livello come i giocatori di basket dell'NBA, è un modo per stare vicino a chi è più sfortunato, soprattutto in tempi di Coronavirus. Duncan Robinson, una delle note più liete della stagione della massima serie americana di pallacanestro, rivelazione con i suoi Miami Heat vincitori di Conference a Est e finalisti contro i Lakers di LeBron e Davies, si è distinto nelle opere di beneficenza, con un richiamo all'Italia.
PASTI AI SENZATETTO CON LA MAGLIA DELLA ROMA - L'infallibile tiratore da 3 ha infatti scelto un abbigliamento particolare per distribuire pasti ai senzatetto in occasione delle feste natalizie: la maglia della Roma, che sta spopolando anche negli Stati Uniti, non solo tra i tifosi della squadra giallorossa ma anche tra gli appassionati di altri sport. Robinson si è preso cura delle persone bisognose, consegnando dieci mila pasti messi a disposizione proprio dal 26enne statunitense.
I FRIEDKIN AVRANNO APPREZZATO? - Il cestista è stato fotografato davanti alla pila di pasti con la maglia giallorossa di questa stagione, molto apprezzata anche dai collezionisti. Si tratta della prima maglia, con le strisce orizzontali giallo, arancione e rossa: chissà se avrà fatto piacere anche a Dan e Ryan Friedkin, noti tifosi degli Houston Rockets.
@AleDigio89