Getty Images
La Roma perde a Como: 2-0 per Fabregas, primo gol in A di Gabrielloni
- 143
E' una domenica speciale per Gabrielloni, lui che più di ogni altro giocatore del Como merita di giocare in Serie A. Se l'è fatte tutte le promozioni, con quella maglia numero 9 sulle spalle: dalla D fino al gradino più alto, dove ha debuttato a metà agosto nella gara contro la Juventus all'Allianz Stadium. Niente male come scenario per l'esordio, ma la serata più bella è quella vissuta al Sinigaglia contro la Roma: la partita non si sblocca dallo 0-0, lui, entrato nella ripresa, al 90' con una zampata decisiva segna il gol della vittoria. Ma non è finita, perché poco dopo riparte a campo aperto e serve il pallone del 2-0 a Nico Paz.
INCUBO ROMA - Festa como, incubo Roma. I giallorossi sono costretti ancora una volta a guardarsi dietro, hanno perso quello che a tutti gli effetti rischia di diventare uno scontro diretto per la salvezza: la squadra di Ranieri oggi è a +2 dalla zona retrocessione, dopo due successi consecutivi tra Lecce e Braga Dybala e compagni hanno riperso il sorriso come già capitato spesso in questa stagione. Teste basse, facce deluse e la paura di ritrovarsi a lottare per obiettivi ai quali non sono abituati.
ROMA, PERCHE' HUMMELS NON HA GIOCATO CON IL COMO: FORFAIT DELL'ULTIMO MINUTO
LE AZIONI PRINCIPALI
96' - Contropiede del Como in campo aperto: Gabrielloni arriva davanti a Svilar e appoggia a Nico Paz, l'argentino insacca a porta vuota.
92' - Como in vantaggio negli ultimi minuti della partita! Cutrone raccoglie un lancio lungo e va via a Pisilli, cross rasoterra sul primo palo dove Gabrielloni riesce a mettere il piede anticipando Goldaniga e infilando Svilar.
83' - Nico Paz parte da destra, si accentra e calcia: pallone fuori di poco.
75' - Dybala di sinistro va vicino al gol del vantaggio.
70' - Cutrone, entrato nella ripresa, sfiora il gol con un colpo di testa.
56' - Fadera ci prova da sinistro da fuori area, Svilar alza in calcio d'angolo.
28' - Koné segna al termine di una lunga azione offensiva della Roma, ma Rapuano annulla per un fuorigioco precedente.
19' - Nico Paz sfiora la parte alta della traversa su punizione.
IL TABELLINO
Como-Roma 2-0
MARCATORI: 92' Gabrielloni, 96' Nico Paz.
ESPULSI: -
AMMONITI: Goldaniga, Belotti, Van der Brempt, Da Cunha, B. Koné, Gabrielloni (C); Le Fée (R).
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Engelhardt (dal 64' Sergi Roberto), Fadera; Strefezza (dall'80' Gabrielloni), Nico Paz, Da Cunha (dal 79' B. Koné); Belotti (dal 64' Cutrone). All.: Fabregas. ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, N'Dicka; Abdulhamid (dal 62' Mancini), Le Fée (dal 62' Pellegrini), M. Koné, Angelino; Saelemaekers (dal 62' Pisilli), El Shaarawy (dal 46' Dovbyk); Dybala (dal 76' Soulé). All.: Ranieri.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione . Segui Como - Roma in diretta su NOWGUARDA SU NOW