Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Intermania: Lautaro come per la finale di Champions, Inzaghi già a +9 su Conte

    Intermania: Lautaro come per la finale di Champions, Inzaghi già a +9 su Conte

    • Cristian Giudici
    L'Inter soffre, ma vince. Sul successo di misura contro il Genoa c'è la firma di Lautaro Martinez. Non solo per il gol che decide la partita con un'incornata da toro, ma anche e soprattutto per il tipo di partita che gioca. Da capitano vero, dà l'esempio lottando su tutti i palloni senza risparmiarsi mai. 

    L'attaccante argentino lancia un messaggio forte e chiaro. A parole, giurando di non aver mai bestemmiato al termine della sconfitta contro la Juventus. E con i fatti, dimostrando sul campo che l'Inter non ha la pancia piena. Anzi, ha ancora tanta fame di vincere. Vedere per credere l'esultanza dello stesso Lautaro, che si arrampica sotto alla Curva Nord come aveva fatto dopo il gol nel derby col Milan che era valso la finale di Champions League. 

    L'1-0 contro il Genoa porta 3 punti pesanti prima dello scontro diretto per lo scudetto di sabato prossimo a Napoli. Prima c'è un altro impegno: martedì sera (sotto un acquazzone) in Coppa Italia con la Lazio. Sarà la gara numero 38 della stagione per i campioni d'Italia in carica: 26 in Serie A, 8 in Champions League, 2 in Supercoppa italiana e 2 in Coppa Italia. Nove in più rispetto alle 29 giocate dalla squadra di Antonio Conte: 26 in Serie A e 3 in Coppa Italia. 

    Dopo Napoli-Inter, Conte dovrà preparare soltanto le ultime 11 giornate di campionato. Simone Inzaghi in più avrà sicuramente la doppia sfida con il Feyenoord in Champions League, ma "rischia" (e spera) di doverne giocare altre quattro in Europa (andata e ritorno di eventuali quarti e semifinali) e altre tre in Coppa Italia. 

    Senza dimenticare gli impegni dopo la fine del campionato: la realtà del Mondiale per club negli Stati Uniti e, prima, il sogno (proibito?) di tornare in finale di Champions. Un obiettivo alla portata secondo l'ex nerazzurro Patrick Vieira: "L'Inter ha qualità collettive e nei singoli, ha tutto per vincere scudetto e Champions. Anche un grande allenatore". 
     

    Commenti

    (50)

    Scrivi il tuo commento

    ilmasso
    ilmasso

    Buona domenica a tutti gl'interisti capolisti.

    • 4
    • 3

    Altre Notizie