Calciomercato.com

  • Come cambia l'attacco del Milan con Morata

    Come cambia l'attacco del Milan con Morata

    Alvaro Morata voleva lasciare la Spagna, il Milan stava cercando un attaccante dopo il mancato accordo per Zirkzee. L'incastro giusto è arrivato a metà luglio, quando dopo l'Europeo vinto con la nazionale di De La Fuente il giocatore ha trovato l'accordo con i rossoneri per la sua terza esperienza in Serie A: dopo le prime due avventure con la Juventus, è la prima volta in rossonero dove troverà Paulo Fonseca. Un ruolo decisivo nella chiusura dell'affare ce l'ha avuto Zlatan Ibrahimovic, che ha spinto per convincere Morata a trasferirsi a Milano.

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN MORATA 

    COME CAMBIA L'ATTACCO DEL MILAN CON MORATA - Sulla carta Morata dovrebbe essere l'attaccante che va a prendere il posto di Olivier Giroud, andato in MLS al Los Angeles FC. E a oggi Alvaro è la punta titolare del nuovo Milan nel tridente di Fonseca; dietro di lui c'è Jovic riscattato preso a titolo definitivo dalla Fiorentina dopo il prestito in rossonero nella scorsa stagione. In quel ruolo, con caratteristiche diverse, può giocare anche lo svizzero Noah Okafor, che come ruolo naturale sarebbe esterno a sinistra nell'attacco a tre.

    QUANTO GUADAGNA MORATA AL MILAN

    IL NO DI MORATA ALL'ARABIA SAUDITA - Il Milan non ha dovuto trattare con l'Atletico Madrid col quale il giocatore aveva una clausola rescissoria pagata dai rossoneri, l'accordo col giocatore e il suo entourage è stato trovato il pochi giorni prima che l'affare decollasse dopo la fine di Euro 2024. Morata aveva ricevuto anche qualche proposta dall'Arabia Saudita, ma non ha mai considerato un trasferimento nella Saudi Pro League perché voleva rimanere ad alti livelli in uno degli altri quattro campionati principali oltre alla Liga. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI MORATA CON IL MILAN 

    Altre Notizie