Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Com'è andata l'ultima stagione di Keylor Navas, nuovo portiere del Monza

    Com'è andata l'ultima stagione di Keylor Navas, nuovo portiere del Monza

    Come un fulmine a ciel sereno, il Monza ha messo le mani su Keylor Navas, uno dei portieri più vincenti degli ultimi anni nel panorama calcistica internazionale. L'ex Real Madrid raccoglierà l'eredità di Di Gregorio, passato alla Juventus, e ha voluto fortemente la squadra di Nesta, abbassandosi anche lo stipendio a un milione e mezzo.

    I NUMERI - Vera e propria leggenda del calcio costaricense, classe 1986, Navas ha vissuto una stagione da comprimario al Psg. Sotto la gestione Luis Enrique non c'è stato spazio per lui, vice di Donnarumma e con pochissime chance di vedere il campo. Ha messo insieme solo 6 presenze tra campionato e coppa francese con 7 gol subiti e 3 clean sheet. Sono stati 540 i minuti in campo per lui. 

    ULTIMA VOLTA IN CAMPO - Come spesso successo nelle ultime stagioni, alcuni infortuni ne hanno minato la condizione. Ha patito problemi lombari e alla schiena, non ha partecipato alla Copa America e, con la propria nazionale, ha giocato l'ultima volta nel marzo 2024 contro l'Argentina, perdendo 3-1. L'ultima sua apparizione in campo è quella del 19 maggio, in Ligue 1, contro il Metz. Keylor Navas era stato utilizzato due volte nelle ultime 4 uscite del Psg, a campionato ormai conquistato.

    Altre Notizie