2012 Getty Images
CM STADIO: Padova-Cittadella 0-4
PADOVA
L'allenatore del Padova, Michele Serena: 'Avevamo trovato il modo di avere la superiorità sugli esterni, ma non siamo riusciti a sfruttarla. Dopo questa figuraccia in casa non credo assolutamente che qualche giocatore abbia tirato i remi in barca. Sette giorni fa c'era stata una prestazione importante a Varese, ma oggi non c'è stata la giusta pressione sull'avversario ed è mancata continuità. Sono molto deluso e amareggiato dal risultato. Perdere 4-0 un derby di fronte al nostro pubblico è veramente pesante, anche se abbiamo subito la possibilità di riscattarci a Castellamare di Stabia martedì sera contro la Juve Stabia in un altro spareggio-salvezza'.
CITTADELLA
Il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti: 'E' stata la vittoria della squadra, non del singolo: si è visto finalmente lo spirito del gruppo di lottare su tutti i palloni. Noi non molliamo mai e lo abbiamo dimostrato oggi nel derby contro il Padova. E' stata una partita perfetta, impostata e preparata in un certo modo con la giusta cattiveria e rabbia agonistica. Era importante fare questi sei punti in due partite, ma non abbiamo fatto ancora niente. La strada per la salvezza è ancora lunga e da domani penseremo già al Brescia, che sarà nostro avversario martedì prossimo al Tombolato'.
L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Se poteva esserci la vittoria, era così che la sognavamo, con un risultato rotondo proprio nel derby contro il Padova. Ho visto un Cittadella arrabbiato; è la seconda partita che non prendiamo gol, si vede che stiamo ritrovando la difesa. La classifica è ancora delicata, ma guardiamo la prossima sfida di martedì con fiducia dopo questa importante vittoria'.
Il difensore del Cittadella, Michele Pellizzer: 'Giornata storica per tutta Cittadella, è stata una partita praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista al di là delle più rosee previsioni. E' stata una vittoria pesante e importante nello lotta per la salvezza. Secondo me siamo stati molto bravi a non disunirci dopo il rigore sbagliato all'inizio del primo tempo. Per fortuna è arrivato il mio gol su calcio d'angolo a scacciare le paure. Sono contento per la mia rete, che ha aperto un derby difficile. Peccato per la vittoria del Novara, che ci complica i piani per la salvezza ai play-out. Adesso pensiamo alla prossima gara contro il Brescia per fare bene'.
L'attaccante del Cittadella, Milan Djuric: 'Sono felice per la mia prestazione, anche se ho sbagliato il rigore ad inizio gara. Sono stati bravi gli esterni Perez e Azzi con le mie spizzate di testa. Non abbiamo mai mollato anche nei momenti più difficili. Sono sicuro che se continueremo così, avremo un bel futuro. Ringrazio tutti i miei compagni dopo il mio inserimento perfetto nella squadra. Spero comunque di fare gol al più presto'.
L’attaccante del Cittadella, Paulo Azzi Dentello: 'E' stato un successo importante per tutta la squadra. Il mio primo gol in serie B lo dedico alla mia famiglia. Dovevamo vincere questo spareggio contro il Padova e ci siamo riusciti alla grande. Speriamo di continuare su questa strada e di arrivare alla salvezza'.