Tra Ascoli e Brescia termina a reti bianche. Mister Petrone conferma il 3-5-2 con Antonini, Cacia e Perez dal 1' di gioco.Diversi gli indisponibili nel Brescia, Geijo è il terminale offensivo al posto dell'infortunato Caracciolo. Partita molto vivace: Addae ci prova con due tiri da fuori, i suoi tentativi terminano però in Curva Nord. Al 18' la punizione di Almici viene respinta dalla barriera. Vicino al vantaggio il Brescia: Dall'Oglio esplode il destro dalla distanza, Lanni blocca in due tempi. Al 27' ancora ospiti in avanti: il cross dalla destra di Venuti non è trattenuto da Lanni, ma Morosini cilecca in piena area di rigore. L'ultima occasione prima del duplice fischio è ancora dei lombardi: imbucata di Geijo per l'accorrente Morosini, Lanni è reattivo e chiude prima dell'intervento del trequartista biancazzurro. Nella ripresa stessi 22 in campo. Al 54′ contatto Antonini-Coly, l'arbitro lascia correre senza esitazioni. Al 58' occasione per il Picchio: traversone dalla destra di Almici, Cacia schiaccia di testa a botta sicura, la palla viene deviata dalla difesa ospite. Nei minuti finali l'Ascoli ad un passo dal gol vittoria: Grassi a tu per tu con Minelli calcia a lato. L'ultima occasione è del Brescia: al 95' Mazzitelli rischia di beffare i marchigiani, il solito Lanni però ci mette una pezza. ASCOLI
L'allenatore dell'Ascoli, Mario Petrone: "Nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare per merito del Brescia. Nella ripresa abbiamo fatto la nostra partita con le nostre occasioni per andare in vantaggio. Da lunedì potremo lavorare meglio sul fraseggio e sul possesso palla. Sono contento per lo spirito di squadra. Si apre una nuova fase del campionato e siamo convinti di dire la nostra in questo campionato. Lavoriamo per migliorare quotidianamente, e l’importante è che i miei giocatori stiano tutti bene fisicamente".
BRESCIA
L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Sono contento del pareggio e della prestazione visto che in campo avevamo molti giovani. Abbiamo giocato un primo tempo da grandissima squadra, mettendo sotto l'Ascoli. Nella ripresa i bianconeri l'hanno messa sulla fisicità e ci hanno messo in difficoltà, anche se i nostri difensori sono stati bravi a sventare le loro occasioni. L'arbitro ha fatto una grande partita. La classifica non rispecchia i valori reali dell'Ascoli, mentre a noi manca la vittoria con la Salernitana".