Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi gioca nella Lazio al posto di Guendouzi

    Chi gioca nella Lazio al posto di Guendouzi

    Nell'ultima giornata di campionato contro il Milan, la Lazio ha fatto il conto dei giocatori espulsi: prima Pellegrini per doppio giallo, poi Marusic e poi Guendouzi. La squadra di Sarri ha chiuso in otto la partita persa 0-1 per un gol di Okafor (secondo ko di fila dopo quello con la Fiorentina), il rosso estratto da Di Bello al centrocampista francese è arrivato dopo una reazione verso Pulisic che l'aveva trattenuto vistosamente. 

    CHI GIOCA AL POSTO DI GUENDOUZI - Il Giudice Sportivo ha fermato l'ex Arsenal per due giornate: "per avere, al 51° del secondo tempo, in reazione ad un fallo subito, colpito con due manate al petto e alla schiena un calciatore avversario" si legge sul comunicato. Due turni di stop che quindi costringeranno Guendouzi a saltare le prossime partite di campionato: in questi giorni Maurizio Sarri farà le sue valutazioni per scegliere il sostituto del francese nel terzetto di centrocampo. Al momento il favorito per prendere il suo posto è Matias Vecino, è testa a testa con Kamada ma per ora il centrocampista uruguaiano è in vantaggio sull'ex Eintracht. In regia non dovrebbero esserci dubbi sulla conferma di Cataldi, così come l'altra mezz'ala sarà Luis Alberto.

    IL CALENDARIO DELLA LAZIO - Le prossime due partite della Lazio, nelle quali Sarri non avrà a disposizione Guendouzi, sono contro l'Udinese in casa nel posticipo di lunedì prossimo alle 20.45, e sabato 16 marzo quando i biancocelesti affronteranno il Frosinone in trasferta alla stessa ora. L'ex Arsenal può rientrare per la partita di fine mese contro la Juventus, in programma sabato 30 marzo alle ore 18; le due squadre poi si rincontreranno tre giorni dopo nell'andata della semifinale di Coppa Italia.

    Altre Notizie