Calciomercato.com

  • Instagram @jordanzirkzee
    Chi è Jordan Zirkzee, la carta per sbloccare l'arrivo di Joshua al Milan

    Chi è Jordan Zirkzee, la carta per sbloccare l'arrivo di Joshua al Milan

    Fase di stallo. Il Milan continua a considerare per Joshua Zirkzee una prima scelta, ha già comunicato al Bologna la volontà di pagare la clausola da 40 milioni di euro, ha un accordo di massima sull'ingaggio (4 milioni netti all'anno fino al 2029), ma non ha l'ok del suo agente, Kia Joorabchian, sulle commissioni. La richiesta di 15 milioni di euro è stata rispedita al mittente dai rossoneri. Per tali motivi, come riporta Il Corriere della Sera, l'agente dell'ex centravanti di Bayern Monaco e Parma sta valutando la possibilità di ridurre le sue richieste se il Milan accogliesse Jordan Zirkzee, fratello di Joshua, in uscita dal Bayer Leverkusen, con il quale non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto. Ma andiamo a scoprire di che tipo di giocatore si tratta Zirkzee Jr.

    CARRIERA E CARATTERISTICHE - Jordan Osayamen Samuel Zirkzee, attaccante centrale classe 2005, che può giocare anche largo a sinistra o in una posizione sulla trequarti. Jordan nasce il 4 luglio a Schiedam, in Olanda. Il giovane centravanti ha anche la nazionalità nigeriana, oltre a quella olandese, viste le origini della sua famiglia.

    Jordan comincia la carriera sulle orme del fratello maggiore, disputando le sue prime partite con le giovanili degli Spartaan ’20, squadra del sud di Rotterdam, per poi continuare al Feyenoord, che a 7 anni si accorge immediatamente del suo talento. Passano gli anni e le strade con il fratello Joshua si dividono: il più maturo Joshua, classe 2001, si affaccia al calcio professionistico trasferendosi al Bayern Monaco, mentre Jordan prosegue la sua crescita approdando nel 2021 nelle giovanili del Bayer Leverkusen, sempre in Germania. Sono i primi veri passi di Jordan nel calcio giovanile: Zirkzee mette a referto 2 reti in 14 presenze con l’Under 17, mentre l’anno successivo duplica il suo bottino di reti, segnandone 4 in 23 gare con l’Under 19 tra campionato, coppa e Youth League, dove debutta in campo continentale. Nel corso dell’ultima annata, ha siglato 6 gol, collezionando anche 3 assist. Fra poco più di 10 giorni, a partire dal 1° luglio, sarà ufficialmente svincolato, visto che, insieme al suo agente Kia Joorabchian, non ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con le Aspirine. E ora può diventare la carta per sbloccare l’arrivo del fratello Joshua in rossonero e ricongiungere le loro strade.

    Altre Notizie