Calciomercato.com

  • Getty Images
    "Zirkzee non è pronto per il salto in una big, resti al Bologna"

    "Zirkzee non è pronto per il salto in una big, resti al Bologna"

    Bryan Roy, ex attaccante del Foggia ed ex allenatore di Matthijs de Ligt nell'U17 dell'Ajax, parla a TuttoJuve.com. Oggetto dell'intervista, due connazionali di Roy, ora al centro delle voci di mercato: Teun Koopmeiners e Joshua Zirkzee. 

    Il tuo connazionale Koopmeiners è sempre stato il primo obiettivo della Juventus, al di là di Douglas Luiz che stanno chiudendo in queste ore. Sarebbe il giocatore giusto per il centrocampo bianconero?
    "E' un calciatore meraviglioso, è il calcio in tutte le sue forme. Per la Juventus, secondo me, sarebbe un colpo da Scudetto. In Olanda non mi convinceva più di tanto, invece in Italia è diventato un top. Il vostro è il paese migliore per svilupparsi al 100%, per allenarsi bene a livello fisico e per lavorare al meglio con i migliori professionisti. Calcia la palla come pochi. E' pronto al grande salto, dopo tre anni giocati ai massimi livelli nell'Atalanta".

    E Zirkzee? 
    "Zirkzee, al contrario di Koopmeiners, non è ancora pronto per il grande salto. E' ancora giovane, c'è bisogno di un altro anno a Bologna in cui segnare tanto. Sarebbe importante mettersi alla prova nella stessa squadra ma con un allenatore diverso. Poi penserà a cosa fare".

    C'è qualche calciatore che consiglieresti alla Juve o ad altre squadre italiane?
    "Sì, penso a Veerman del Psv che è uno dei migliori talenti della scuola olandese e al suo compagno di club Schouten. E' molto sottovalutato, quest'ultimo, ma molto bravo".

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 502117
    Utente CM 502117

    Se poi rimane a me non dispiace, lo scorso anno mi ha fatto divertire

    • 2
    • 0

    Altre Notizie