Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Ibrahim Mbaye, il 2008 del Psg che ha segnato il primo gol di Ligue 1

    Chi è Ibrahim Mbaye, il 2008 del Psg che ha segnato il primo gol di Ligue 1

    Al Psg non si guarda la carta d'identità, chi merita gioca. Luis Enrique ha dimostrato più volte di basarsi solo sul talento e sulla condizione fisica dei giocatori della sua rosa. E' così che ha lanciato Ibrahim Mbaye, un 2008 che nella partita di Ligue 1 contro il Saint Etienne ha segnato il suo primo gol tra i professionisti. La partita è finita 6-1 per i parigini, Mbaye è entrato negli ultimi dieci minuti e al 90' si è fatto trovare a centro area appoggiando in porta il pallone servito da Barcola (due assist in quella partita, 14 stagionali).

    CHI E' IBRAHIM MBAYE, IL 2008 DEL PSG CHE HA SEGNATO IL PRIMO GOL IN LIGUE 1 - Sesta presenza per Mbaye in campionato, la settima considerando anche la Coppa di Francia. Classe 2008 come Camarda, rispetto alla punta del Milan è un attaccante esterno che gioca prevalentemente a destra con la possibilità di spostarsi anche sull'altra fascia a piede invertito. Pescato a 10 anni nelle giovanili del Versailles, a febbraio scorso ha rinnovato il contratto fino al 2027 e in questa stagione ha avuto un gran rendimento in Youth League: 2 gol e 4 assist in 4 partite, al Bayern ancora se lo ricordano per una prestazione da protagonista con doppietta e un passaggio decisivo.

    GLI ALTRI GIOVANI DEL PSG - Mbaye è solo uno dei giovani talenti francesi (ha anche il passaporto senegalese) che Luis Enrique sta lanciando in prima squadra. Oltre a lui ed escludendo Zaire-Emery ormai già affermato, i riflettori sono accesi soprattutto sul centrocampista classe 2005 Desiré Doué (più di 40 partite stagionali); occhio anche a Senny Mayulu (2006, anche lui centrocampista) e al difensore Yoram Zague, classe 2006. Una nuova generazione che sta crescendo per scrivere il futuro, il Psg ha cambiato strategia e dopo aver portato campioni d'esperienza come Messi e Sergio Ramos punta sul vivaio e su un allenatore che storicamente ha sempre saputo valorizzare i giovani.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Palla Pesante
    Palla Pesante

    Come Camarda?? Ma cosa c’entra?? E quale paragone sarebbe tra un vero talento e un bidone pompare...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie