Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Guela Doué, l'esterno del Rennes che piace alla Roma

    Chi è Guela Doué, l'esterno del Rennes che piace alla Roma

    • Francesco Guerrieri
    Il nuovo uomo-mercato della Roma Ghisolfi è al lavoro per trovare un nuovo rinforzo sulla fascia destra. In quella zona di campo i giallorossi cambieranno qualcosa con uno tra Karsdorp e Celik destinato a partire; e non è escluso che possano andare via tutti e due. Così la squadra scouting ha individuato diversi giocatori con le caratteristiche giuste per ricoprire quel ruolo: tra i profili studiati piace quello di Guéla Doué, classe 2002 del Rennes dove è entrato a otto anni senza mai più andare via.

    CHI E' TIAGO SANTOS, IL FEDELISSIMO DI FONSECA NEL MIRINO DI MILAN E ROMA

    CHI E' GUELA DOUE' - L'esterno francese è uno dei tanti prodotti di uno dei settori giovanili migliori d'Europa, da piccolo è stato compagno di squadra di Soppy - ex Udinese, Torino e Atalanta - e di Eduardo Camavinga. Cresciuto in una famiglia nella quale il calcio era di casa, nel Rennes gioca insieme al fratello Désiré Doué, centrocampista classe 2005 e considerato dal Guardian uno dei sessanta migliori al mondo della sua generazione. La crescita di Guéla si è interrotta durante il 2022 quando ha subito un brutto infortunio che l'ha costretto a saltare quasi tutta la stagione con la seconda squadra, entrando solo a gara in corso nelle ultime tre partite. Il debutto in Ligue 1 è arrivato a febbraio 2023 con Bruno Genesio in panchina, un mese dopo il rinnovo del contratto attuale in scadenza a giugno 2025.

    IL RUOLO - Doué è un terzino che di spinta che può giocare a tutta fascia e all'occorrenza può fare anche il centrale di difesa, nell'ultima stagione è stato un titolare quasi fisso affrontando anche il Milan in Europa League nella doppia sfida del primo turno a eliminazione diretta dopo la fase a gironi. Doppio passaporto francese e ivoriano, ha scelto la nazionale africana debuttando nell'amichevole di marzo scontro contro il Benin; tre giorni dopo è arrivato il primo gol contro l'Uruguay di Marcelo Bielsa.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie