Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chelsea, Lukaku è fuori rosa: Juve lontana, ha richiamato l'Inter

    Chelsea, Lukaku è fuori rosa: Juve lontana, ha richiamato l'Inter

    La stagione di Romelu Lukaku è ufficialmente iniziata, sì ma nel peggiore dei modi. L'attaccante belga protagonista di un mese di grandi trattative per il suo ritorno all'Inter, e con i sondaggi e i contatti con la Juventus tenuti sotto traccia e che hanno fatto infuriare i nerazzurri, ha segnato un grandissimo e clamoroso gol, ma nella sua porta. In sole due settimane, infatti, si è ritrovato dall'essere nuovamente il nuovo attaccante principe dei nerazzurri all'allenarsi con la seconda squadra, da fuori rosa, con il Chelsea che non lo porterà nemmeno in tournée negli USA.

    HA RICHIAMATO L'INTER - Una catastrofe per un attaccante nel pieno della sua maturità calcistica e che ora si ritrova senza alternative e senza mercato. Una situazione così tragica che, secondo la Gazzetta dello Sport, ha convinto Lukaku a fare un piccolo passo indietro verso l'Inter, con contatti che sono stati riallacciati in questi giorni, ma che hanno visto la dirigenza nerazzurra e il presidente Zhang compatti nel dire: "no grazie". Il rapporto con il mondo Inter è distrutto (il comunicato della curva lo certifica) e non ci sono margini per ricucire la delusione e lo strappo.

    E ORA? - Lukaku ha fatto terra bruciata attorno a sé e oggi ne sta pagando le conseguenze. Il Chelsea non lo vuole utilizzare, la Juventus non può affondare il colpo per lui a meno che non riesca in questi giorni a vendere a peso d'oro Dusan Vlahovic (e Giuntoli non è così convinto della bontà dell'operazione come lo è Massimiliano Allegri). E allora per Big Rom non resta che riprendere a considerare le piste arabe, con l'Al Hilal che era pronto a ricoprirlo d'oro e che non ha mai mollato la presa. Una fine che Lukaku non voleva fare, ma che potrebbe ora essere costretto suo malgrado ad accettare.

    Altre Notizie