Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Champions League, obiettivo ottavi: il maxi premio da incassare, quanti punti servono

    Champions League, obiettivo ottavi: il maxi premio da incassare, quanti punti servono

    La nuova Champions League entra nel vivo con la quinta giornata che vede le squadre, ormai abituate al nuovo format, cercare punti fondamentali per il passaggio del turno. Ormai è noto che le prime otto squadre in classifica passeranno direttamente agli ottavi, mentre quelle dal nono al ventiquattresimo posto si affronteranno in dei playoff che si preannunciano già scoppiettanti. Meglio evitarli.

    INCASSI - Il passaggio diretto alla seconda fase è, oltre che un obiettivo tecnico, anche un ottimo viatico economico. Finire nelle prime otto posizioni in classifica infatti significa incassare anche il premio di 11 milioni che l’Uefa ha stanziato per le otto prime della classe. Una bella motivazione a far bene fino in fondo, a non lasciare punti per strada e giocarsela fino alla fine, continuando a cercare gol anche negli ultimi minuti. Fondamentale infatti sarà anche il criterio della differenza reti che dirimerà la contesa tra due o più squadre che arriveranno a pari punti. A questi fatidici 11 milioni, sono da aggiungere tutti gli altri bonus e premi elargiti dall'UEFA. Ogni vittoria nella nuova Champions League infatti vale 2,1 milioni, senza considerare gli incassi del botteghino e la distribuzione legata al market pool.

    I PUNTI - Come fare per arrivare subito agli ottavi di Champions? Ancora presto per avere la matematica certezza di esserci ma, secondo i calcioli statistici, dovrebbero bastare tra i 18 e i 20 punti.
     

    Altre Notizie