AFP/Getty Images
Champions League: Arsenal, Chelsea, Gent e Dinamo Kiev agli ottavi
GRUPPO E - Si è giocato tutto la Roma che non va oltre lo 0-0 in casa contro il BATE Borisov, ma che trova il passaggio del turno grazie al pareggio del Bayer Leverkusen contro il Barcellona. I tedeschi alla Bay Arena vanno in svantaggio grazie al gol di Messi, trovano il pari con il Chicharito ma non riescono a trovare la vittoria finendo relegati al terzo posto nel girone.
GRUPPO F - Il Bayern, già qualificato come primo nel girone, non ha pietà della Dinamo Zagabria e si impone 2-0 grazie alla doppietta del solito Lewandowski e con Muller cha manda sul palo un rigore. I croati erano comunque già fuori dai giochi anche per i discorsi Europa League. E' l'Arsenal che raggiunge i tedeschi agli ottavi facendo suo per 3-0 lo scontro diretto con l'Olympiacos deciso dalla tripletta di Giroud. I Gunners, infatti, dovevano vincere con almeno 2 gol di scarto per strappare il pass per gli ottavi.
GRUPPO G - Serata di verdetti a Stamford Bridge dove il Chelsea vince 2-0 in casa contro il Porto e strappa il pass per gli ottavi condannando il Porto all'Europa League. I portoghesi, infatti, sono scavalcati in classifica dalla Dinamo Kiev, che vince 1-0 contro il Maccabi Tel Aviv.
GRUPPO H - Continua infine la favola del Gent che vince 2-1 in casa contro lo Zenit di San Pietroburgo e si qualifica agli ottavi diventando la prima squadra belga a raggiungere questo obiettivo nella storia della Champions. Rimane in Europa League il Valencia che al Mestalla esce sconfitto 2-0 dal Lione al canto del cigno nelle competizioni europee stagionali.