AFP/Getty Images
Champions: manita Bayern all'Arsenal. Zenit agli ottavi, Willian salva Mourinho
Nel girone H lo Zenit San Pietroburgo strappa il pass per gli ottavi di finale battendo 2-0 il Lione grazie alla doppietta di Artem Dzyuba giunto al 4° gol in 4 partite di Champions League. Non ne approfitta, invece, il Valencia che cade 1-0 in trasferta contro il Gent (in gol con Kums su rigore) e rimette in gioco proprio la squadra belga in ottica qualificazione.
Discorsi ancora aperti nel girone F dove il Bayern Monaco di Pep Guardiola impone all'Allianz Arena un sonoro 5-1 all'Arsenal (in gol Lewandowski, Alaba, Robben, due volte Muller e Giroud) riportando dalla sua gli scontri diretti con i Gunners, ma non può ancora festeggiare il passaggio del turno. Vince l'Olympiacos 2-1 sulla Dinamo Zagabria (la cui qualificazione è appesa ad un filo) e si prende un grosso vantaggio di 6 punti in classifica proprio sull'Arsenal.
Tutto ancora da decidere nel complicato girone G dove il Chelsea di Josè Mourinho vince 2-1 contro la Dinamo Kiev (grazie all’autogol di Dragovic e al gol di Willian che annullano il momentaneo pareggio dello stesso Dragovic) e si riporta al secondo posto in classifica alle spalle del Porto che impone un rotondo 3-1 in trasferta sul campo del Maccabi Tel Aviv confermatosi a quota 0 punti in questa Champions League
.