Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Champions League 2024-25, dove vederla in tv: Sky, Amazon e l'incognita del match in chiaro

    Champions League 2024-25, dove vederla in tv: Sky, Amazon e l'incognita del match in chiaro

    • Redazione CM
    Novità in arrivo per la Champions League 2024-25. Cambierà tutto, dalla qualificazioni al sorteggio, passando per format, calendario e orari. Al momento sono solo due le emittenti che trasmetteranno la competizione più importante per club per il triennio 2021-2024, ovvero Sky e Amazon, ma cambierà la trasmissione in chiaro delle partite.

    PIU' PARTITE - Nel dettaglio, tutte le coppe europee saranno trasmesse su Sky e in streaming su NOW per l’intero triennio 2024-2027, con ben 185 delle 203 partite in esclusiva per ogni stagione della UEFA Champions League nel nuovo format, oltre a tutte le partite della UEFA Europa League e della UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol. Un notevole cambiamento, considerando che nel triennio 2021/24 la pay-tv di Comcast poteva contare su 121 delle 137 partite a stagione, ma senza esclusive (le stesse gare venivano trasmesse in diretta in streaming da Mediaset su Infinity+).

    SKY + AMAZON - Insieme a Sky, come detto, ci sarà ancora Amazon, che rimarrà il broadcaster esclusivo per la miglior partita del mercoledì fino alla stagione 2026/27. Dal 2024, l’offerta di Prime Video infatti includerà 18 partite a stagione in diretta ed esclusiva sempre con protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi alle semifinali.

    MATCH IN CHIARO - A oggi non ci sono notizie in merito alla partita in chiaro del martedì, trasmessa da Mediaset su Canale 5 nell'ultimo triennio. Sulla questione della sky non si è ancora pronunciata, ma i ben informati - scrive Calcio e Finanza - considerano improbabili accordi con altri partner. Da regolamento Sky non è obbligata a mandare in onda un incontro gratuitamente e – sulla carta – potrebbe decidere di mantenere l’accesso alla Champions riservato ai soli abbonati. Nella delibera AgCom sugli eventi di rilevanza per la società e per i quali è assicurata la copertura in chiaro, si fa riferimento solamente a «finale e semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane».
     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Bombero 86
    Bombero 86

    Cambia 8 euro in più di Sky al mese! E 20 in più di dazn! Cani

    • 10
    • 1

    Altre Notizie