Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Vinicius Jr miglior giocatore della Champions League. Aspettando il Pallone d'Oro

    Vinicius Jr miglior giocatore della Champions League. Aspettando il Pallone d'Oro

    • Redazione CM
    La Champions League è finita e ha il suo nuovo padrone. Il Real Madrid ha vinto il trofeo per la 15esima volta nella sua storia, battendo il Borussia Dortmund per 2-0 nella finale di Wembley.

    E tra i protagonisti assoluti della cavalcata dei blancos di Carlo Ancelotti, c'è la sua stella offensiva: Vinicius Jr.

    GIOCATORE DELL'ANNO - Il fantasista brasiliano classe 2000 si è preso la scena anche nell'ultimo atto della competizione, tante giocate di classe e il gol del 2-0 su assist di Jude Bellingham per chiudere l'incontro.

    Prodezze che gli sono valse un premio individuale: la UEFA lo ha nominato miglior giocatore della Champions League 2023/24.

    IL COMUNICATO - Il panel degli Osservatori Tecnici della UEFA ha nominato l'attaccante del Real Madrid Vinícius Júnior Giocatore della Stagione della UEFA Champions League 2023/24.

    Vinícius Júnior ha regalato una serie di prestazioni sensazionali al Real durante la sua stagione vittoriosa, segnando sei gol in tutto, compreso quello decisivo nella finale contro il Dortmund.

    "Sono molto felice di poter vincere un'altra Champions League con questo club, che mi ha dato tanto", ha detto il nazionale brasiliano dopo la finale di Wembley. "È una cosa incredibile. Non tutti possono sperimentarlo e vincerlo così tante volte".

    I DATI DI VINICIUS - La UEFA ha fornito i dati di Vinicius nella Champions league 2023/24:

    Presenze: 10
    Minuti giocati: 901
    Goal: 6
    Assist: 6
    Distanza percorsa: 99.3 km
    Velocità massima: 34.7 km/h
     
    ASPETTANDO IL PALLONE D'ORO - Un primo premio personale di prestigio per Vinicius, che se ne gioca un altro ancora più importante: il Pallone d'Oro.

    Il brasiliano è tra i candidati più accreditati e tra i suoi rivali per il successo finale c'è anche il compagno di squadra Jude Bellingham, meno brillante nelle battute finali della Champions.

    Nulla è deciso però e, come ha ricordato anche Carlo Ancelotti in occasione della finale di Wembley, molto dipenderà dai due appuntamenti con le Nazionali: Bellingham sarà impegnato con l'Inghilterra a EURO 2024, Vinicius giocherà la Copa America con il Brasile.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 834543
    Utente CM 834543

    E leao? Ha segnato pure in Europa League

    • 0
    • 0

    Altre Notizie