
Capello: "Alla Juventus manca un Chiesa. Anche Giuntoli coinvolto nell'insuccesso"
- 1
L'ex allenatore, intervenuto a Sky Sport, ha commentato il momento dei bianconeri, che nel giro di pochi giorni sono usciti dalla Champions League (contro il PSV) e dalla Coppa Italia, dopo la sconfitta ai rigori contro l'Empoli allo Stadium.
LA SITUAZIONE - "L'attacco di Thiago Motta a fine partita? Un attacco a tutti quanti direi. Ho visto una Juventus che ha permesso all’Empoli di andare in porta quando voleva, mi sembrava il Milan in certi momenti con il centrocampo che non filtra. Questa è stata una cosa chiara, non si è vista grinta e determinazione, neanche la qualità di alcuni di loro. Però io punterei a qualcosa di più importante. Hanno cominciato lasciando a casa calciatori spogliatoio, importanti, tra tutti dico Chiesa che faceva giocate che risollevavano il morale. Hanno cercato di cambiare tutto e subito un programma di arrivare allo Scudetto in tre anni. Thiago ha cercato di dare un gioco particolare. Ho sentito che si è arrabbiato con Gatti perché voleva palloni verticali: finalmente ha capito che il gioco di possesso non dava i risultati come al Bologna. Quando hanno trovato un avversario che gioca con più determinazione hanno sofferto".
MERCATO - "Ci sono errori da parte della dirigenza, di Giuntoli stesso. Si parla sempre di Motta ma credo che Giuntoli sia coinvolto in questo insuccesso. Quando si scelgono calciatori li si ritiene sicuri per un top club. Le scelte sono importantissime, vanno fatte con capacità di capire se possono indossare una maglia pesante e questo non l'ha capito la Juve che ha speso tanto, ma non ha speso in maniera giusta. Buoni giocatori, ma nessuno fa la differenza".
VLAHOVIC - "Quando uno non gioca e capisce di non avere fiducia, si ritrova a giocare ieri dopo tanto tempo in coppia con Kolo Muani... E' stato difficile per lui. L’ho visto dopo l’occasione che si è allungato palla, si è un po’ perso. Credo non sia sereno e quando non sei sereno commetti errori".
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Caro Capello alla Juve non manca un Chiesa manca una società presente e che capisca di calcio non...