Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Calciopoli, le rivelazioni di Moggi e Carraro: 'Guido Rossi? Scelta politica' e 'Non voleva Lippi, Cannavaro e Buffon ai Mondiali 2006'

    Calciopoli, le rivelazioni di Moggi e Carraro: 'Guido Rossi? Scelta politica' e 'Non voleva Lippi, Cannavaro e Buffon ai Mondiali 2006'

    Nuova anticipazione dell'inchiesta di Report su Calciopoli che andrà in onda questa sera con una doppia rivelazione da parte di Franco Carraro, ex-presidente della Figc e dell'ex dg della Juventus, Luciano Moggi sulla decisione politica di mettere Guido Rossi come commissario straordinario e di alcuni suoi tentativi di modificare la nazionale dei Mondiali 2006.

    CARRARO E GUIDO ROSSI - Carraro spiega come all'epoca dei fatti la scelta di Guido Rossi fu "pilotata" dal Governo Prodi verso il Coni: "Lui è stato suggerito al Coni da qualcuno del governo, o meglio della maggioranza e all'epoca c'era il Governo Prodi. In quel momento la politica "forse" vuole mettere le mani sul calcio".

    MOGGI E I MONDIALI - "Guido Rossi voleva mandare via Lippi e altri. È successo prima della partenza per i Mondiali. Non volevano Lippi, Cannavaro e Buffon. però poi dopo la parte mia l'ho fatta con questi ragazzi che erano demoralizzati. Erano miei giocatori e il mio allenatore, ci ho parlato". Così Moggi ha svelato questo retroscena sulle scelte per i Mondiali di Germania 2006, ma lo stesso allenatore ha poi smentito in un'altra intervista: "È la prima volta che sento queste cose. Non so se sia un'invenzione di Moggi"

    Altre Notizie