Calciomercato.com

  • GETTY
    Il Bologna torna a vincere: 2-0 a Cagliari, segna anche Orsolini

    Il Bologna torna a vincere: 2-0 a Cagliari, segna anche Orsolini

    • Redazione CM
    Dopo 3 pareggi consecutivi, il Bologna rompe l’incantesimo e torna al successo. La squadra di Italiano passa a Cagliari con un netto 2 a 0: la decidono Orsolini e Odgaard. Alla decima giornata arriva la seconda vittoria dei rossoblù che salgono al decimo posto in classifica e la rimettono a posto. Sconfitta casalinga per la squadra di Nicola, già reduce dal ko di Udine, ma che ha comunque dato battaglia fino alla fine, trovando però la difesa avversaria quanto mai ermetica.

    LA GARA – Partita equilibrata fin dall’inizio: il Cagliari la mette sull’agonismo, il Bologna prova a giocare e si rende più pericoloso. Il più brillante è Ndoye: è lo svizzero a imbeccare due volte Orsolini. Sul primo tentativo, l’ala spreca, sul secondo invece si mette in proprio e, dopo un dribbling bruciante, trova l’incrocio per portare avanti i suoi. Gli ospiti si rendono pericolosi anche con Miranda ma tra il finale del primo tempo e l’inizio del secondo il Cagliari le prova tutte per trovare il pari. Occasioni per Gaetano, per Piccoli e Viola ma la difesa di Italiano regge e, con il passare dei minuti, contribuisce a portare a casa una vittoria via via sempre più tranquilla. A renderla tale ci pensa Odgaard che va ancora in rete, sfrutta un buon assist di Lucumì e piazza alle spalle di un Scuffet rivedibile.

    Cagliari-Bologna 0-2

    IL TABELLINO

    CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert (72' Augello); Prati (59' Adopo), Marin; Zortea (59' Felici), Viola (59’ Lapadula), Gaetano (72' Luvumbo); Piccoli. 

    BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (80' Posch), Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro (80' Fabbian); Orsolini, Odgaard (68' Pobega), Ndoye (84' Holm); Castro (84' Dallinga)

    MARCATORI - Orsolini, Odgaard

    AMMONITI - Palomino, Pobega, Zappa, Fabbian

    ESPULSI - 

    AZIONI SALIENTI - 

    58' -
    Tripla occasione in pochi secondi per il Cagliari ma Skorupski fa buona guardia su Gaetano su tutti

    48' - Che inizio per il Bologna: prima Ndoye sfiora il raddoppio, poi Odgaard lo centra. Ottimo sinistro su assist di Lucumi, è 2-0

    38' - Contropiede e conclusione di Piccoli, Skorupski difende il suo palo

    33' - Ancora Ndoye per Orsolini ma stavolta l'esterno trova la porta dopo un gran dribbling e un bel tiro

    30' - Orsolini imbeccato da Ndoye spara alle stelle la miglior occasione finora

    7' - Miranda ci prova da lontano, palla deviata in angolo

    3' - Batti e ribatti in area bolognese: Gaetano ci prova per ultimo, salva Freuler, come prima aveva fatto Skorupski
     

    Altre Notizie