GETTY
Il Bologna torna a vincere: 2-0 a Cagliari, segna anche Orsolini
- 10
LA GARA – Partita equilibrata fin dall’inizio: il Cagliari la mette sull’agonismo, il Bologna prova a giocare e si rende più pericoloso. Il più brillante è Ndoye: è lo svizzero a imbeccare due volte Orsolini. Sul primo tentativo, l’ala spreca, sul secondo invece si mette in proprio e, dopo un dribbling bruciante, trova l’incrocio per portare avanti i suoi. Gli ospiti si rendono pericolosi anche con Miranda ma tra il finale del primo tempo e l’inizio del secondo il Cagliari le prova tutte per trovare il pari. Occasioni per Gaetano, per Piccoli e Viola ma la difesa di Italiano regge e, con il passare dei minuti, contribuisce a portare a casa una vittoria via via sempre più tranquilla. A renderla tale ci pensa Odgaard che va ancora in rete, sfrutta un buon assist di Lucumì e piazza alle spalle di un Scuffet rivedibile.
Cagliari-Bologna 0-2
IL TABELLINO
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert (72' Augello); Prati (59' Adopo), Marin; Zortea (59' Felici), Viola (59’ Lapadula), Gaetano (72' Luvumbo); Piccoli.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (80' Posch), Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro (80' Fabbian); Orsolini, Odgaard (68' Pobega), Ndoye (84' Holm); Castro (84' Dallinga)
MARCATORI - Orsolini, Odgaard
AMMONITI - Palomino, Pobega, Zappa, Fabbian
ESPULSI -
AZIONI SALIENTI -
58' - Tripla occasione in pochi secondi per il Cagliari ma Skorupski fa buona guardia su Gaetano su tutti
48' - Che inizio per il Bologna: prima Ndoye sfiora il raddoppio, poi Odgaard lo centra. Ottimo sinistro su assist di Lucumi, è 2-0
38' - Contropiede e conclusione di Piccoli, Skorupski difende il suo palo
33' - Ancora Ndoye per Orsolini ma stavolta l'esterno trova la porta dopo un gran dribbling e un bel tiro
30' - Orsolini imbeccato da Ndoye spara alle stelle la miglior occasione finora
7' - Miranda ci prova da lontano, palla deviata in angolo
3' - Batti e ribatti in area bolognese: Gaetano ci prova per ultimo, salva Freuler, come prima aveva fatto Skorupski