![Fiorentina-Inter, chi gioca e chi no: Adli, Acerbi, Frattesi, Gudmundsson, Thuram](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-01/Lautaro.Thuram.Inter.2024.25.1440x864.jpg)
Fiorentina-Inter, chi gioca e chi no: Adli, Acerbi, Frattesi, Gudmundsson, Thuram
- 12
I nerazzurri sono a caccia di una vittoria che consentirebbe di agganciare il Napoli al primo posto in classifica con 54 punti in 23 giornate, mentre i viola sono sesti a quota 39 a meno 1 dalla Juventus e a meno 3 dalla Lazio.
Lunedì prossimo ci sarà la rivincita a San Siro.
Per regolamento non possono giocare i nuovi calciatori arrivati nel mercato invernale: Zalewski da una parte; Pablo Marì, Folorunsho, Fagioli, Ndour e Zaniolo dall'altra.
NELLA GALLERY LE ULTIME DI FORMAZIONE: CHI GIOCA E CHI NO
ADLI - L'ex milanista ha scontato il turno di squalifica, ma non è stato convocato da Palladino per via di un problema fisico.
ACERBI - Torna a disposizione di Simone Inzaghi, che dovrebbe farlo partire dalla panchina confermando titolare de Vrij, autore del gol del pareggio nel derby contro il Milan.
COMUZZO - Rimasto a Firenze nonostante l'offerta del Napoli, da vedere se giocherà terzino nella difesa a 4 o braccetto nella difesa a 3 sempre a destra.
BISSECK - Entrato bene nel derby, viene preferito a Pavard.
GOSENS - Il tedesco, ex di turno, dovrà vedersela con l'olandese Dumfries sulla fascia.
DIMARCO - Dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto Carlos Augusto opposto a Dodò.
GUDMUNDSSON - Trattato dall'Inter nello scorso mercato estivo, viene schierato dall'inizio proprio contro i nerazzurri.
FRATTESI - Può giocare titolare, facendo rifiatare Barella in panchina.
BELTRAN - E' in vantaggio nel ballottaggio con Parisi.
THURAM - Favorito su Taremi per affiancare Lautaro in attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Richardson; Dodò, Gudmundsson, Beltran; Kean. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.