Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Bologna-Milan e Fiorentina-Inter: chi può giocare e chi no fra nuovi acquisti, squalificati e assenti in distinta

    Bologna-Milan e Fiorentina-Inter: chi può giocare e chi no fra nuovi acquisti, squalificati e assenti in distinta

    • Emanuele Tramacere
    Il calciomercato invernale si è ufficialmente concluso e tantissimi colpi sono stati conclusi dai 20 club della nostra Serie A che hanno a tratti anche rivoluzionato i propri organici. Il problema e i dubbi più importanti sorgono oggi sulla composizione delle distinte delle gare che ancora sono da recuperare o da completare, ovvero Bologna-Milan e Fiorentina-Inter le quali, inevitabilmente, vedranno degli stravolgimenti rispetto alle formazioni previste all'epoca. Ma cosa dice il regolamento? Chi può giocare e chi no fra nuovi acquisti, squalificati e assenti nelle distinte?

    IL CASO FIORENTINA-INTER -
    Giovedì sera 6 febbraio alle 20.45, le due squadre scenderanno nuovamente sul terreno di gioco dello Stadio Artemio Franchi per proseguire la partita dello scorso 1 dicembre 2024, valida per la 14esima giornata di Serie A e interrotta al 16' del primo tempo per il malore occorso ad Edoardo Bove.
    • Per questa gara le due squadre potranno cambiare le formazioni titolari
    • Non potranno essere utilizzati tutti i nuovi acquisti, né per l'Inter, né per la Fiorentina quindi saranno out Zaniolo, Ndour, Fagioli, Folorunsho e Zalewski.
    • Non potranno essere utilizzati i giocatori che erano squalificati all'epoca e quei giocatori che hanno rimediato la squalifica nel corso dell'ultima giornata di campionato (Comuzzo e Dumfries salteranno la gara successiva che sarà Inter-Fiorentina).
    • Non potranno ovviamente essere utilizzati i giocatori ceduti e andati in altre squadre.
    IL CASO BOLOGNA-MILAN - Completamente differente il discorso legato al recupero di Bologna-Milan gara direttamente rinviata e mai iniziata. In questo caso, in vista del recupero programmato per il 26 o 27 febbraio (in base alla qualificazione o meno dei rossoneri agli ottavi di Champions) tutto viene azzerato. Le squalifiche valide allora (Theo Hernandez e Reijnders) sono già state scontate nella partita successiva. Tutti i giocatori tesserati potranno quindi essere schierati, al netto di eventuali squalifiche che potranno scattare entro quella data. Gimenez, Joao Felix, Walker, Sottil e Bondo potranno essere utilizzati da Conceiçao, mentre Pedrola e il grande ex Davide Calabria saranno a disposizione di Vincenzo Italiano.

    Altre Notizie