Getty Images
Buongiorno ko, il Napoli accelera per il difensore: da Kiwior alla suggestione Skriniar, la situazione
- 1
Nonostante i quasi 150 milioni di euro investiti in estate, manca ancora qualcosa nel reparto arretrato e Conte ha chiesto a gran voce un nuovo rinforzo dietro, dove sono emersi parecchi limiti. Rafa Marin non sembra pronto, Juan Jesus ha fatto il suo, ma ad oggi Amir Rrahmani e Buongiorno sono stati l'unica certezza. Lo stop dell'ex Torino, che ne avrà per circa un mese-un mese e mezzo, ha però messo a nudo il problema di dover fare a meno di uno dei due titolarissimi e se è vero che il tecnico attingerà dalla panchina - o dirotterà Mathias Olivera - per le prossime partite, l'obiettivo è di non ritrovarsi nella medesima situazione dovesse ripresentarsi un infortunio o una squalifica.
Per questo il Napoli guarda al mercato e il ds Giovanni Manna sta vagliando la lunga lista di nomi già monitorati.
KIWIOR PRIMA SCELTA - Jakub Kiwior è la prima scelta, l'ex Spezia non trova grandissimo spazio all'Arsenal e stando alle ultime indiscrezioni rilanciate da Il Mattino non avrebbe gradito l'ultima esclusione contro l'Everton in Premier League. Può lasciare i Gunners e il Napoli vorrebbe ingaggiarlo a gennaio, anche perché dal punto di vista tecnico incarna perfettamente quello che cercano gli azzurri: solido, piede mancino per fare da vice-Buongiorno ma anche per essere utilizzato all'occorrenza come jolly a sinistra, nonostante si cerchi un esterno di ruolo (Cristiano Biraghi in pole). Resta da convincere l'Arsenal, ma si continua a lavorare, per il prestito ma con un occhio pure a una formula a titolo definitivo e Conte ha già dato il proprio assenso all'eventuale operazione.
SUGGESTIONE SKRINIAR - Kiwior il primo nome ma non l'unico sul taccuino di Manna che nel frattempo sonda altri profili. Tra questi difficilmente può rientrare Milan Skriniar. Lo slovacco è in uscita dal Paris Saint-Germain e dal punto di vista tecnico farebbe comodo, ma le condizioni economiche rendono la pista complicata da percorrere: a Parigi l'ex Inter guadagna 9 milioni di euro netti più bonus a stagione, per andare a Napoli il PSG dovrebbe aprire al prestito e contribuire al pagamento dell'ingaggio.
LE ALTERNATIVE - Più semplice ragionare su altre opzioni. Danilo della Juventus è un nome più per giugno, Jaka Bijol dell'Udinese è un altro difensore osservato con attenzione dagli azzurri mentre l'ex Lazio Luiz Felipe può diventare l'occasione economicamente più vantaggiosa, essendosi svincolato dall'Al-Ittihad. Ultimo, ma non in ordine d'importanza, Ismajli, in scadenza di contratto a giugno con l'Empoli.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
In inghilterra(Leicester ) gioca Buonanotte, però bisogna adattarlo al ruolo.