Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Buffon e la battuta su Spalletti: "A volte usa il bastone, altre la... carotina"

    Buffon e la battuta su Spalletti: "A volte usa il bastone, altre la... carotina"

    Il capo delegazione della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon, ha parlato oggi dal ritiro di Iserlohn a Casa Italia in Germania dopo la vittoria per 2-1 ottenuta contro l'Albania riservando un curioso siparietto, una battuta sui metodi di allenamento e gestione del gruppo di Luciano Spalletti.

    EQUILIBRIO - "Abbiamo dimostrato di essere una nazionale equilibrata che ha consapevolezza, con un inizio choc che poteva destabilizzare anche un certo tipo di convinzione abbiamo proseguito a giocare a macinare gioco, come ha detto il mister la nostra forza è quella di aggrappaci al gioco, abbiamo meritato ampiamente la vittoria".

    LA CAROTINA - "Il mister cerca sempre di trarre il massimo da quello che ha a disposizione, a volte utilizza il bastone a volte la carotina, penso siano degli strumenti inevitabili quando devi ottenere il massimo dai ragazzi".

    CATTIVERIA - "Mancanza di cattiveria? C'è il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, dipende come lo vuoi vedere: ieri bisogna porre l'attenzione sullo svantaggio e sulla serenità su cui siamo riusciti a rimediare, questo è stato il segnale più forte da prendere, poi c'è qualcosa da perfezionare".

    Altre Notizie