Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, occhi su Urbanski: in standby il rinnovo col Bologna

    Juventus, occhi su Urbanski: in standby il rinnovo col Bologna

    • Alessandro Mossini
    Tempo di rinnovi di contratto per il Bologna: alcuni hanno la strada segnata verso la fumata bianca (Ferguson con scadenza 2029, accordo già anticipato dal padre del giocatore settimane fa), altri sono più complessi. È il caso di Kacper Urbanski, centrocampista polacco classe 2004 che ultimamente è entrato stabilmente nelle rotazioni della nazionale maggiore del suo Paese: il giocatore ha un contratto fino a giugno e il Bologna vanta un’opzione di prolungamento fino al 2026, ma la partita di un rinnovo più lungo a cifre superiori rispetto ai 150.000 euro netti a stagione che guadagna ora sta andando per le lunghe. E a Casteldebole comincia a filtrare un po’ di pessimismo. 
     
    ALTALENA - La storia di Urbanski a Bologna ha già avuto un curioso bivio sul piano contrattuale, dopo il suo arrivo a fine gennaio 2021: nell’estate 2023, il giocatore aveva lasciato scadere il suo accordo con i rossoblù per mettersi sul mercato, deluso dal poco impiego in prima squadra. C’erano gli Europei Under 19, a cui partecipò con la Polonia, e pensava di avere offerte di un certo tipo che però non arrivarono: dopo alcune settimane da svincolato, Urbanski tornò all’ovile e rifirmò con il Bologna l’attuale contratto di due anni con opzione per una terza stagione. Da allora di spazio in prima squadra ne ha avuto tanto, con l’arrivo di Thiago Motta (che lo ha usato come jolly) mentre in questi primi mesi con Italiano ha trovato il primo gol in Serie A ma anche meno spazio di quel che si pensava con 330 minuti totali tra campionato e Champions. E in Polonia qualcuno pensa sia per le attuali frizioni contrattuali con il club. 
     
    STANDBY E OMBRE BIANCONERE - Il rinnovo di Urbanski, infatti, sembra in standby: il Bologna ha intenzione di prolungare l’accordo almeno fino al 2028 o fino al 2029 - anche perché il suo arrivo in Italia a 16 anni permette ai rossoblù di tesserarlo in futuro come over di formazione del proprio vivaio - ma l’entourage del giocatore per ora sta rimandando l’appuntamento. In attesa di incontrare l’agente Bartlomiej Bolek (lo stesso di Piotr Zielinski), il Bologna teme che sotto possa esserci il corteggiamento di un’altra squadra, in particolare proprio della Juventus di Thiago Motta, che potrebbe sfruttare l’impasse per cercare di acquistare il polacco a prezzo di saldo nel prossimo mercato di gennaio o soprattutto a giugno, quando si entrerebbe nell’ultimo anno di contratto. Un tema caldo, che nelle prossime settimane vivrà altri capitoli fondamentali: se il rinnovo tra Urbanski e il Bologna tarderà ad arrivare, è probabile che - come sostengono i media polacchi - dietro ci sia proprio l’interesse dei bianconeri e di Cristiano Giuntoli. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie