Calciomercato.com

  • Bologna, Nervo: "Kolyvanov era spaventoso, aveva qualità tecniche superiori a quelle di Baggio e Signori"

    Bologna, Nervo: "Kolyvanov era spaventoso, aveva qualità tecniche superiori a quelle di Baggio e Signori"

    Carlo Nervo è stato ospite del podcast "Non è più domenica" con Rocco Di Vincenzo e Matteo Fantozzi. L'ex Bologna si è raccontato a 360°, parlando della sua carriera e dei tanti campioni con cui ha avuto modo di condividere il campo in maglia rossoblù. 

    GAVETTA - "A Bologna sono arrivato nel momento giusto e ho trovato le persone giuste dopo aver fatto tanta gavetta. Quando arrivai, nel 1994, trovai il club nel suo peggior momento, in Serie C. Quel campionato di fatti per me lo vincemmo già in ritiro. In Serie B poi siamo riusciti a vincere grazie allo stesso zoccolo duro. Quando andammo in A, arrivarono poi veri e propri campioni. Devo ringraziare il Bologna perché lì mi hanno fatto esprimere tutte le mie potenzialità. Nazionale a 31 anni? La meritavo già nel 1998 ma allora non era come adesso e davanti avevo dei campioni veri. Guidolin mi disse che forse mi avrebbero convocato e poi fu così":

    CAMPIONI - Terzo giocatore per numero di presenze e tra i protagonisti della vittoria in Intertoto, Nervo ha giocato con grandissimi campioni in maglia Bologna: "Momento più bello? Sicuramente l'esordio in Coppa Uefa a Lisbona, feci anche gol. Una notte in cui non dormii per la gioia. Roberto Baggio era una persona semplice, corretta, è sempre stato simile a noi. Ci sentivamo i più forti con lui, aveva una presenza mediatica eclatante. Era il campione più seguito in Italia e forse nel mondo. Grandi campioni con cui ho giocato? Ho avuto la fortuna di giocare con calciatori importanti. Beppe Signori lo mettiamo dove? Ovviamente c’è Roberto Baggio, ma anche Pagliuca, Klas Ingesson, Kennet Andersson, Marocchi, Fontolan, Nakata. Kolyvanov aveva delle qualità tecniche davvero spaventose, l’ho amato molto. Aveva delle qualità che erano superiori a quelle di Roberto Baggio e Beppe Signori. Tecnicamente è il giocatore che più ho ammirato”.

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    Pietro Loconte
    Pietro Loconte

    Guarda che Baggio è uno dei migliori di tutti i tempi

    • 1
    • 0

    Altre Notizie