Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, il padre di Ferguson rivela: "Ha rinnovato fino al 2029"

    Bologna, il padre di Ferguson rivela: "Ha rinnovato fino al 2029"

    • Redazione CM
    Il Bologna, sulle ali dell'entusiasmo per la qualificazione in Champions League, si prepara a entrare nel vivo della stagione. Intanto, dietro le quinte il ds Giovanni Sartori pianifica già il futuro, con una mossa di mercato importante, per quanto riguarda la posizione contrattuale di Lewis Ferguson, a proposito del quale il padre Derek Feguson - a sua volta ex calciatore - ha dato importanti rivelazioni.

    HA RINNOVATO - Durante una puntata del "Let me be frank podcast", un format britannico gestito dall'ex calciatore scozzese Frank McAvennie (passato durante la sua carriera anche da Aston Villa e West Ham), Derek Ferguson ha rivelato un importante retroscena sul figlio: "Il Bologna gli ha appena rinnovato il contratto. Rimarrà fino al 2029". Un rinnovo che era nell'aria e che il club felsineo studiava da tempo, per prolungare il rapporto in scadenza nel 2027. Un modo per garantirsi il pieno controllo sulle sorti di un giocatore su cui il Bologna punta molto e che, prima dell'infortunio, aveva attirato su di sé gli occhi di diverse big italiane, oltre all'interesse di diversi club di Premier.

    IL RECUPERO - Ai box da oltre 5 mesi in seguito a un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato del ginocchio, Feguson lavora per il rientro, che tuttavia non sembra ancora imminente, considerando che per questo tipo di stop si parla di solito di almeno 7/8 mesi. Proseguendo nel discorso, Derek Ferguson ha tuttavia dato importanti rassicurazioni anche sul recupero dello scozzese: "Ho visto qualche ripresa del suo allenamento, e mi ha sorpreso. Sono trascorsi cinque mesi e mezzo dall'infortunio. Sta facendo davvero passi da gigante. Lewis non si è rotto soltanto il crociato, ha avuto anche una lesione al legamento collaterale mediale. Di solito questi infortuni richiedono qualcosa tra i nove e i dodici mesi per un recupero completo. Quando ho visto quelle immagini dall'allenamento mi sono stupito, mi chiedevo se fosse possibile che si muovesse già così a questo punto. Ma c'è da dire che rispetto ai miei tempi è cambiato tutto. Non voglio esagerare con l'entusiasmo, ma dentro di me sono felicissimo. La riabilitazione sta procedendo molto bene". 

    Altre Notizie