Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna, Bigon: 'Il rigore ha cambiato la partita, troppa ansia e poca identità'

    Bologna, Bigon: 'Il rigore ha cambiato la partita, troppa ansia e poca identità'

    Il ds del Bologna Riccardo Bigon ha parlato a DAZN dopo lo 0-3 rimediato a Roma contro la Lazio.

    Cosa non le è piaciuto oggi?
    “Nel primo tempo abbiamo subito poco, ma il rigore ha cambiato l’impostazione della partita. Un rigore atipico, perché il difensore usciva dall’area. Nella ripresa abbiamo creato, ma ci siamo aperti e la Lazio in contropiede è micidiale. Hanno concretizzato subito e lì la partita è finita. Il momento non è buono, ma abbiamo i mezzi per toglierci quest’ansia nel giocare e dobbiamo recuperare la nostra identità”.

    E' stato il rigore l'episodio cha ha cambiato la partita?
    “Quando subisci un gol la partita cambia. Loro avevano dominio territoriale, ma avevano creato poco e nella ripersa avremmo avuto certamente la possibilità di creare di più”.

    Soddisfatto dei nuovi acquisti Aebischer e Kasius?
    “Capita spesso che un ragazzo giovane, quando arriva, è meno sotto pressione e gioca spensierato. Kasius ha fatto bene, ma oggi sui singoli non c’è molto da soffermarsi. La qualità che abbiamo dobbiamo farla venire fuori, lavorando bene in settimana perché davanti abbiamo partite importantissime”.

    C'è il rischio di finire in un limbo in classifica?
    “Il rischio è di non finire la stagione come abbiamo fatto la prima metà e questo è quello che non vogliamo. Nella prima parte abbiamo fatto il record di punti, poi vanno ricordate le difficoltà trovate nel mese di gennaio. La partita di oggi sarebbe stata difficile comunque, ma senza il rigore sarebbe stata diversa”.

    Altre Notizie