Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bari, svolta decisiva: De Laurentiis si libera di Iachini e stringe per Longo. C'è la data della firma

    Bari, svolta decisiva: De Laurentiis si libera di Iachini e stringe per Longo. C'è la data della firma

    • Gabriele Stragapede
    Una stagione da dimenticare per il Bari. La formazione pugliese si è salvata in Serie B solo grazie al successo nel playout contro la Ternana. Una stagione particolare anche per la panchina biancorossa, con il club che ha cambiato ben quattro allenatori: da Michele Mignani, esonerato il 9 ottobre 2023, a Federico Giampaolo, con Pasquale Marino e Beppe Iachini, che sono subentrati nel mezzo.

    ADDIO IACHINI - Ma se Mignani ha trovato nuovamente panchina grazie alla fiducia ripostagli dal Palermo, ecco che il contratto di Iachini è rimasto sul libro paga della famiglia De Laurentiis. Una svolta, tuttavia, sta arrivando nel corso di questi giorni: il club pugliese ha deciso infatti di pagare la penale prevista all’interno dell’accordo con il suo ex tecnico, così da liberarsi dal pesante ingaggio a partire dal prossimo 1° luglio.

    TUTTO FATTO PER LONGO - E per un allenatore che se ne va, il Bari è a un passo dal chiudere l’arrivo del futuro tecnico. Trattasi di Moreno Longo, con il quale la formazione pugliese sta sistemando gli ultimi dettagli. C'è ottimismo per il positivo esito della trattativa, con l’ex Como (i lariani hanno scelto di liberare il tecnico con una risoluzione contrattuale) che, con ogni probabilità, metterà la firma nero su bianco sul contratto con il Bari entro la prossima settimana, dopo l'ok avuto dalla famiglia De Laurentiis: sarà un accordo biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno. Decisivo l’apporto dell’ex capitano biancorosso, futuro membro della dirigenza dopo l’addio al calcio giocato. Di Cesare conosce Longo sin dai tempi del Torino di Ventura. Bari è pronta a ripartire.

    Altre Notizie