Calciomercato.com

  • Barcellona, mistero clausola per Araujo: può tornare di moda per la Juventus? La situazione

    Barcellona, mistero clausola per Araujo: può tornare di moda per la Juventus? La situazione

    • Gabriele Stragapede
    Da prima scelta per il reparto difensivo della Juventus a un rinnovo che l’ha blindato in quel di Barcellona. Ronald Araujo, è noto ai più, nel corso dell’ultima sessione di mercato, è stato l’obiettivo numero uno per rinforzare il pacchetto difensivo dei bianconeri, prima che il giocatore stesso decidesse di rinnovare il proprio accordo con i blaugrana, con un ufficialità arrivata a gennaio e che ha esteso il contratto sino al 30 giugno 2031. Tuttavia, permane un alone di mistero riguardante un dettaglio presente all’interno del prolungamento con il club catalano.

    LA CLAUSOLA – Secondo quanto viene riportato da AS, è sconosciuto il reale valore della clausola rescissoria del contratto di Araujo al Barcellona fino al 2031, ma più fonti attribuite all’autorevole quotidiano spagnolo svelano come la stessa sia stata abbassata dal miliardo precedente a soli 70 milioni di euro. Secondo quanto filtra dalla Spagna, però, la clausola non sarebbe valida per alcune delle rivali del Barcellona (tra cui il Real Madrid) e per altre società considerate big in giro per l’Europa. Clausola che dunque sarà valida solo per alcuni club.

    E LA JUVENTUS? - Può tornare di moda, quindi, per l’estate della Juventus? Attualmente, la formazione di Motta si è rinforzata grazie agli acquisti del CFO Cristiano Giuntoli, ovvero Lloyd Kelly dal Newcastle, Renato Veiga dal Chelsea e Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes (l’unico affare a titolo definitivo). Per i prossimi mesi, torneranno anche Gleison Bremer e Juan Cabal dai rispettivi lunghi infortuni, ma è chiaro che la Juventus terrà monitorata la pista, visto che già un’intesa di massima – in passato – era stata trovata.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Nerazzurro77
    Nerazzurro77

    Ma 70 milioni non glieli dà nessuno

    • 0
    • 0

    Altre Notizie