Atalanta, il rientro degli infortunati: il punto da Zaniolo a Djimsiti e Kolasinac
- 1
I RIENTRI DAGLI INFORTUNI - In realtà, anche se la difesa continua a essere il reparto più in emergenza, i due leader della retroguardia nerazzurra hanno tempi di recupero diversi: il bosniaco è rientrato a Zingonia proprio per riprendersi al cento per cento e mettere nel mirino la gara con la Fiorentina del prossimo 15 settembre, la prima di un trittico di fila tutto nel Gewiss Stadium rinnovato. L'albanese invece dovrebbe perdere entrambe le importanti gare alla ripresa della stagione, sia quella con i viola che quella d'esordio in Champions con l'Arsenal. La sua presenza però è a rischio anche per la partita contro il Como (il 23 settembre), dovrebbe rientrare infatti proprio a fine mese. Djimsiti al Centro Bortolotti prosegue le sue terapie con Scamacca e Scalvini: il difensore azzurro dovrebbe iniziare a rivedere il campo, almeno di allenamento, a inizio dicembre (a sei mesi dalla rottura del legamento crociato), mentre l'attaccante solo a febbraio, tanto che è stato anche escluso dalla lista Uefa.
IL DELICATO CASO ZANIOLO - Kolasinac a Zingonia invece sta svolgendo lavoro a parte, così come Sulemana e Zaniolo. Anche questi ultimi cercheranno di recuperare per il match con la Fiorentina, ma con l'ex Roma si naviga a vista e prevale cautela. La sua fragilità è balzata all'occhio fin dal suo arrivo: nella conferenza di presentazione si era detto pronto a partire titolare con il Real Madrid il 14 agosto, ma è stato fermato prima dal recupero dalla frattura al metatarso, poi dalla tendinite e infine dal problema agli adduttori. Zaniolo ha scelto di vestire la pesante maglia numero 10, che non ha trovato eredi degni dai tempi del Papu, ma ha già saltato 3 partite, e finora è sceso in campo solo venti minuti con il Torino.
I RIENTRI DALLE NAZIONALI - Intanto Zingonia chiude i suoi cancelli: pausa dagli allenamenti fino a martedì pomeriggio, quando rientreranno anche i primi nazionali, ovvero Retegui, Bellanova, Brescianini, Pasalic e Samardzic, mentre tra martedì e mercoledì è atteso De Ketelaere.