Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, i sogni dei bergamaschi in Europa League

    Atalanta, i sogni dei bergamaschi in Europa League

    Al 55', sotto di tre gol nella partita da vincere contro il Villarreal per strappare il pass per gli ottavi di Champions, la Curva Nord dell'Atalanta ha iniziato a cantare ancora più forte, spingendo Malinovskyi e Zapata a riaprire la partita e tenere accese le speranze fino all'ultimo.

    13mila nerazzurri che oggi, passata la rabbia e la delusione, sognano di andare avanti il più possibile in Europa League. Qualcuno, addirittura, la vorrebbe vincere. "Un trofeo alla portata, come la Coppa Italia", sostengono in parecchi a Bergamo. E intanto, spulciando le possibili avversarie dello spareggio del 17 e 24 febbraio, dicono la loro sul sorteggio di Nyon del 13 dicembre: "Tornare a Zagabria per rivendicare il 4-0 di due anni fa, all'esordio assoluto in Champions". La maggior parte dei nerazzurri vorrebbe pescare la Dinamo, per ribaltare quel risultato shock. 

    Ma il pensiero va anche oltre, al post-spareggio, alla lista delle papabili avversarie agli ottavi: Stella Rossa Belgrado, Eintracht Francoforte, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Lione, Monaco, Spartak Mosca e West Ham. A Lione sarebbe un ritorno, ma il sogno è affrontare l'ex Lammers a Francoforte o il West Ham a Londra.

    Altre Notizie