Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini raggiunge un traguardo storico: solo Allegri è meglio di lui

    Atalanta, Gasperini raggiunge un traguardo storico: solo Allegri è meglio di lui

    • Andrea Distaso
    Gian Piero Gasperini sempre di più nella storia del campionato italiano e di quella dell'Atalanta. Nonostante la parziale amarezza per il pareggio casalingo contro il Cagliari, che impedisce di avvicinare ulteriormente la vetta della classifica – in attesa di Lazio-Napoli e Juventus-Inter – l'allenatore piemontese ha infatti ottenuto il suo 600esimo punto in Serie A da quando, nel 2016, ha preso le redini della formazione nerazzurra.

    Nessun tecnico ha conquistato un numero così significativo di punti, alla guida di un'unica squadra, nel nostro massimo campionato, se non Massimiliano Allegri. L'ex Juventus, che ha guidato i bianconeri in due diversi periodi della propria carriera (dal 2014 al 2019 e dal 2021 al 2024), è infatti il primatista assoluto coi suoi 663 punti.

    Per quanto concerne Gasperini, che contro il Cagliari ha messo a referto la panchina numero 425 con l'Atalanta, ha un bilancio ad oggi di 221 vittorie, 99 pareggi e 105 sconfitte. Nel suo palmarés c'è la Coppa Italia del 2024, vinta contro il Bayer Leverkusen, e tre finali di Coppa Italia, perse contro Lazio e Juventus.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    The Beast
    The Beast

    Vittoria della coppa Italia contro il Bayern Leverkusen è un fatto storico irripetibile e mai par...

    • 9
    • 0

    Altre Notizie