Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Atalanta non va oltre lo 0-0 con il Cagliari: Gasperini spreca e non si avvicina a Napoli e Inter

    L'Atalanta non va oltre lo 0-0 con il Cagliari: Gasperini spreca e non si avvicina a Napoli e Inter

    • Paolo D'Angelo
    L'Atalanta impatta contro un buon Cagliari e spreca l'occasione di avvicinarsi a Napoli e Inter. Al Gewiss Stadium va in scena una partita bloccata fin dai primi minuti, con i padroni di casa che provano a spingersi in avanti, imbattendosi, però, contro un Cagliari ben messo in campo.

    Nella ripresa il copione è lo stesso del primo. Solamente con i cambi, Gasperini prova a dare la scossa ai suoi, ma la Dea si sveglia troppo tardi. Dopo novanta minuti è 0-0. I nerazzurri restano, ocsì, a distanza di Napoli e Inter, in attesa dei big match delle due squadre in testa al campionato, rispettivamente con Lazio e Juventus.

    TABELLINO 

    Atalanta-Cagliari 0-0

    MARCATORI: -

    ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Posch; Cuadrado (55' Palestra), Sulemana (73' De Roon), Pasalic, Ruggeri; Samardzic (46' De Ketelaere), Brescianini (66' Ederson); Retegui (55' Vlahovic). All. Gasperini. 
    CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Deiola (78' Marin), Felici (66' Coman); Piccoli (90' Pavoletti). All. Nicola.

    ARBITRO: Marchetti
    AMMONITI: Hien, Coman
    ESPULSI: -

    GOL E AZIONI SALIENTI

    90' - Altra occasione per l'Atalanta: Pasalic ci prova a giro da fuori area: pallone fuori, non di molto.

    89' - Bel movimento di Vlahovic che riceve il pallone e conclude con il destro: grande risposta di Caprile.

    85' - Occasione Atalanta: De Ketelaere va al tiro da buona posizione, ma è decisiva la deviazione di Mina che tocca con il ginocchio e manda in angolo.

    71' - Altra occasione per i sardi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone arriva a Zortea che calcia al volo con il destro: deviazione provvidenziale di Posch.

    70' - Occasione Cagliari: cross dalla destra di Zappa che attraversa tutta l'area di rigore, rimpallo che favorisce Deiola, che va con il piatto e trova una deviazione decisiva.

    59' - Sugli sviluppi di un corner l'Atalanta va in gol con Brescianini, ma l'arbitro fischia un fallo di Posch su Caprile.

    57' - Ci prova il Cagliari con Deiola che va al tiro dalla distanza, ma il pallone si alza sopra la traversa.

    38' - Sugli sviluppi di un corner, il pallone finisce sui piedi di Toloi che calcia dalla distanza e non va così lontano dal  bersaglio.

    35' - Caprile sbaglia in fase di uscita e regala il pallone a Samardzic, il trequartista ex Udinese si accentra e va al tiro: para senza troppi problemi il portiere del Cagliari. 

    29' - Ci prova Retegui su punizione: pallone deviato dalla barriera che termina a lato.

    19' - Buon fraseggio del Cagliari, con Piccoli che entra in area di rigore e trova il muro della retroguardia nerazzurra.

    12' - Ritmi bassi in questi primi minuti di gioco, con l'Atalanta che cerca di sfondare, ma il Cagliari è ben posizionato in campo e non concede spazi.

    4' - Buona giocata di Cuadrado che scappa sulla corsia di destra e mette al centro un cross insidioso: è bravo Caprile a uscire in presa sicura.



    Commenti

    (86)

    Scrivi il tuo commento

    Robbt
    Robbt

    L'atalanta mi sembra sia in netta fase calante. La vedo dura anche contro il Brugge, soprattutto...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie