Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: "Fonseca? Tentativo di spostare l'attenzione. Scudetto? Lasciamo cantare i tifosi..."

    Atalanta, Gasperini: "Fonseca? Tentativo di spostare l'attenzione. Scudetto? Lasciamo cantare i tifosi..."

    • Redazione CM
    L'Atalanta batte il Milan per 2-1 nella 15esima giornata di Serie A, nona vittoria di fila in campionato per la Dea che vola in vetta alla classifica e alimenta i sogni Scudetto dei tifosi.

    Non era in panchina Gian Piero Gasperini, squalificato e sostituito dal vice Tullio Gritti, ma a fine partita è intervenuto a Sky Sport per commentare il successo: le sue dichiarazioni.

    LA PARTITA - "Per noi è normale sia una grande vittoria perché l'abbiamo ottenuta contro una squadra che ha giocatori molto forti. Abbiamo vinto in modo strameritato, i numeri sono a nostro favore. L'Atalanta ha fatto una partita difficile perché l'avversario era difficile, ma credo che la vittoria ci stia tutta".

    VITTORIA VISTA DALLA TRIBUNA - "Siamo partiti con un'occasione clamorosa per il Milan e dopo pochi minuti ne abbiamo avuta una pericolosa noi. C'erano le condizioni per fare una buona partita. La loro velocità ci impensieriva ma siamo riusciti sempre a chiudere e a evitare il loro pressing che nelle ultime settimane era molto efficace. E abbiamo costruito buone situazioni. Poi nel secondo tempo loro hanno fatto meno e noi non ci siamo mai accontentati, non abbiamo perso tempo e non ci siamo buttati in terra. Abbiamo cercato di fare gol e siamo stati premiati. Retegui poteva chiuderla".

    LE PROTESTE DI FONSECA - (leggi QUI le parole di Fonseca) "Se è il tentativo di parlare d'altro e non della partita e di spostare l'attenzione su altro, chi ha visto la partita può commentare. Io non ho avuto questa sensazione. Il gol di De Ketelaere è stato straordinario, è andato in cielo. Altri episodi particolari non ne ricordo se non qualche fallo laterale contestato. Metto l'accento non sulla prestazione del Milan ma sulla nostra e sono straconvinto - ma sono di parte - che meritassimo la partita. E sono felice di questo".

    I CORI PER LO SCUDETTO - "I tifosi cantano "Vinceremo il Tricolor? Penso che a Bergamo non sia mai successo che dopo 15 partite si possa cantare un coro del genere, quindi bisogna lasciarglielo cantare. Non ci siamo mai trovati primi in classifica dopo tante partite in campionato, è rimasto bloccato per decenni e lasciamolo cantare. E' una cosa di gioia. Poi la gente qui a Bergamo ha i piedi per terra. Siamo lì, c'è festa. Se tra 20 partite fossimo ancora lì avrebbe ancora un senso, ma così è solo una manifestazione di gioia".

    ATALANTA PIU' FORTE ALLENATA? - "E' un'Atalanta diversa, sono legatissimo a tutte. Da quando sono arrivato è rimasto solo Toloi. Sono squadre e giocatori che mi hanno sempre dato grandissime soddisfazioni, questa Atalanta sta dando tante soddisfazioni. Sono legato anche al Genoa. Non sono io che posso fare queste classifiche".

    REAL MADRID - "Domani saremo ancora felici e guarderemo le altre partite, poi martedì è un altro appuntamento straordinario per noi. Giocare contro il Real Madrid con il primo traguardo di Champions League vicino... Favoriti? Questo è soggettivo, non sono molto convinto di questo però stasera va bene tutto (ride, ndr)".

    Commenti

    (44)

    Scrivi il tuo commento

    scansoequivocitifoatalanta
    scansoequivocitifoatalanta

    Se Gasperini avesse detto le stesse cose di Fonseca ieri, non lo avrebbero squalificato, avrebbe...

    • 5
    • 7

    Altre Notizie