Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: "Consapevolezza frutto dell'anno scorso, per lo Scudetto bisogna crescere". E su Conte...

    Atalanta, Gasperini: "Consapevolezza frutto dell'anno scorso, per lo Scudetto bisogna crescere". E su Conte...

    • Redazione CM
    L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la netta vittoria della Dea in casa della capolista Napoli, esaltando la consapevolezza dei suoi uomini: "Noi pensiamo di misurarci anche con queste squadre. Queste partite sono una bilancia anche per noi. Sapevamo benissimo che avremmo dovuto fare una prestazione di livello e ci siamo riusciti. La consapevolezza che hanno raggiunto questi giocatori è anche in virtù dei risultati dell’anno scorso; siamo ulteriormente cresciuti in personalità e anche in tecnica. Oggi abbiamo sfoderato una partita bellissima per noi e soprattutto per il valore dell’avversario".

    SCUDETTO - Alla domanda su una Dea da scudetto, dopo il successo al Maradona, Gasperini ha risposto così: "Oggi abbiamo giocato contro la prima in classifica e abbiamo fatto una grande partita. Noi abbiamo bisogno di crescere, non tanto nel nucleo molto forte dei giocatori che ci sono, però stiamo avendo buone risposte. Ricordiamoci che abbiamo cambiato 11 giocatori in rosa. Quelli che sono scesi in campo oggi hanno sicuramente uno spessore e una sicurezza derivanti dall'anno scorso che hanno messo in chiara evidenza anche oggi".
     
    GERARCHIE - Il tecnico dei bergamaschi ci ha tenuto a sottolineare l'importanza di chi subentra a gara in corso: "In questo momento De Ketelaere, Lookman e Retegui sono uno scalino più in alto rispetto agli altri giocatori offensivi, ma possono essere raggiunti dagli altri e me lo auguro. Però si può essere determinanti anche dalla panchina, oggi lo è stato il gol di Retegui, mercoledì contro il Monza lo sono stati Zappacosta e Samardzic. Soprattutto quando si gioca così frequentemente la panchina diventa importante".

    SUL NAPOLI - "Il Napoli ha fatto una grande squadra, adesso è giusto che Antonio (Conte ndr) faccia un po’ il pompiere; ma questa è una squadra che se la giocherà sicuramente e che crescerà ancora tanto. Hanno già fatto delle cose straordinarie e non è la partita di oggi che mi fa cambiare idea" ha concluso Gasperini.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 224647
    Utente vxl 224647

    La Dea ha l'organico migliore, non si può nascondere questa realtà, lotterà fino alla fine per lo...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie