Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato l’Atalanta Retegui

    Quanto ha pagato l’Atalanta Retegui

    Mateo Retegui è stato l’acquisto a sorpresa dell’Atalanta. Improvviso e non programmato. In 48 ore i nerazzurri hanno preso l’attaccante della Nazionale dal Genoa per sostituire un altro centravanti azzurro: l’arrivo di Retegui è legato al brutto infortunio di Scamacca, che durante un’amichevole ha riportato la lesione del crociato anteriore, del menisco e del legamento collaterale del ginocchio sinistro.

    QUANTO HA PAGATO L’ATALANTA RETEGUI - La prima offerta dell’Atalanta presentata al Genoa per Retegui era inferiore ai 18 milioni, ed è stata subito rispedita al mittente. La richiesta iniziale che facevano i rossoblù era di 35 milioni di euro, ma nel giro di pochi giorni le due società si sono venute incontro fino a trovare l’intesa totale: il classe ‘99 si è trasferito all’Atalanta per 25 milioni di euro totali, 23 di parte fissa più 2 di bonus che entreranno nelle casse del Genoa al verificarsi di determinati obiettivi personali e di squadra. Retegui ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2029.

    RETROSCENA OSKARSSON - I nerazzurri stavano studiando anche il profilo di Orri Steinn Oskarsson, classe 2004 del Copenaghen, uno dei migliori talenti danesi sul quale l’Atalanta aveva messo gli occhi. Prima dell’infortunio di Scamacca, l’idea era quella di provare a fare un tentativo per Óskarsson con l’obiettivo di farlo crescere dietro all’attaccante titolare: un’alternativa dal grande potenziale e un possibile futuro da protagonista. Ma il ko di Scamacca ha cambiato i piani della dirigenza, che ha preferito andare su un giocatore pronto da subito. 

    Altre Notizie