L'Atalanta sbanca il Maradona: 3-0 al Napoli, doppietta di Lookman. E -3 dal primo posto
- 443
L'Atalanta sbanca il Maradona, come l'anno scorso. Stesso esito, stesso risultato: 3-0 per la squadra di Gasperini in una gara a senso unico fin dall'inizio. A indirizzare la partita dalla parte dei nerazzurri è stato Ademola Lookman - migliore in campo - con una doppietta nel giro di mezz'ora; avanti di due gol all'intervallo, l'Atalanta nella ripresa ha gestito la ripresa fino al 3-0 finale firmato da Mateo Retegui entrato pochi minuti prima. L'intuizione di Gasperini infatti è stata quella di lasciare in panchina il capocannoniere del campionato, partendo gol Pasalic, Lookman e De Ketelaere titolari senza dare riferimenti alla difesa azzurra.
NAPOLI-ATALANTA, LE PAGELLE DI CM: KVARA FLOP, LOOKMAN-SHOW
LA GIORNATA STORTA DEL NAPOLI - Il Napoli affonda in casa dopo cinque vittorie consecutive, una giornata storta per la squadra di Antonio Conte con l'allenatore che ha provato a riprenderla facendo qualche cambio nel secondo tempo: dentro Ngonge, Raspadori e Neres (per uno spento Kvaratskhelia), ma nessuno di loro ha trovato il guizzo per riaprire la partita. Gli azzurri rimangono primi ma perdono terreno sulle inseguitrici, l'Atalanta vola al secondo posto solitario (può essere scavalcata dall'Inter che stasera affronterà il Venezia) a -3 punti dal Napoli capolista.
Il lunch match dell'undicesima giornata di campionato mette di fronte le due squadre più in forma del campionato: il Napoli capolista ospita l'Atalanta di Gasperini, quarta e a -6 punti dal primo posto. La squadra di Antonio Conte ha avuto un cammino quasi perfetto da inizio stagione: otto vittorie nelle prime dieci giornate, un pareggio - a Torino contro la Juventus - e una sola sconfitta a Verona nel primo turno a metà agosto. L'Atalanta ha vinto quattro delle ultime cinque partite, cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei considerando anche le partite di Champions League. L'ultima sconfitta in campionato risale a sei giornate fa contro il Como.
NAPOLI-ATALANTA, LA MOVIOLA LIVE
IL TABELLINO
MARCATORI: 10' e 31' Lookman, 92' Retegui.
ESPULSI: -
AMMONITI: Mazzocchi (dalla panchina, N); Kolasinac, Retegui, Djimsiti (A).
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (dal 76' Spinazzola); Anguissa, Gilmour (dal 62' Raspadori), McTominay; Politano (dal 62' Ngonge), Lukaku (dal 76' Simeone), Kvaratskhelia (dal 71' Neres). All.: Conte.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac (dal 71' Koussounou); Zappacosta (dall'82' Bellanova), de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (dall'82' Brescianini); De Ketelaere (dal 76' Retegui), Lookman (dal 76' Samardzic). All.: Gasperini.
NAPOLI, CONTRO L'ATALANTA LA TERZA MAGLIA ISPIRATA AL GIAPPONE
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Segui Napoli - Atalanta in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN